fbpx

Atalanta – Napoli: Una sfida da non sottovalutare

ATALANTA – NAPOLI, SFIDA DI VERTICE TRA GASPERINI E SPALLETTI

Partita di altissimo livello in Serie A, è tempo di allacciare le cinture e tenersi pronti alle montagne russe di questo grande match; la Dea è da tanti anni lì in alto, e vuole coronare un sogno, concretizzare quanto di buono fatto con sacrificio, professionalità e impegno.

I partenopei però non saranno di certo d’accordo, dato che sono diretti concorrenti proprio dei bergamaschi: un inizio di stagione strepitoso quello del Napoli che, proprio come la squadra del Gasp, vuole coronare un sogno coltivato a lungo.

Queste sono, peraltro, due formazioni che occupano i primissimi posti della classifica e da diversi anni ormai: la Dea si è consacrata anno dopo anno, mentre il Napoli viene addirittura da un decennio fatto di vittorie su vittorie, anche se purtroppo non si è mai arrivati a toccare l’apice con il trofeo più ambito: lo scudetto.

La posta in palio è dunque altissima, ci si gioca non solo l’orgoglio e tre punti in classifica, ma anche lo status di squadra che vuole puntare in alto e sollevare un trofeo.

Ci sono tutte le premesse per una grande partita: siamo pronti a vivere lo spettacolo di Atalanta – Napoli? Se la risposta è sì e vuoi sapere quali sono gli stati di forma e i giocatori chiave delle due squadre, allora leggi il prossimo paragrafo.

ATALANTA SOLIDA DIETRO, NAPOLI IMPREVEDIBILE E DAVVERO FORTE

Quella fra Gasperini e Spalletti sarà una partita davvero importante da un punto di vista tecnico-tattico.

Il mister atalantino vuole impostare la partita difensivamente, e lo dimostra anche il percorso avuto fin qui in campionato: pochissimi gol subiti e un’impostazione più bassa, con i risultati che stanno dando ragione al tecnico della Dea.

I giocatori più in palla di questo inizio di stagione sono stati Koopmeiners e Muriel, due che sanno non solo far gol, ma anche mandare in porta i propri compagni con assist al bacio.

Il Napoli non è di certo una squadra inferiore però: Kvaratskhelia e Osimhen sono due che fanno tremare qualsiasi difesa, anche una granitica come quella bergamasca.

Spalletti è un uomo che sa come ottenere i risultati e raggiungere i propri obiettivi: al primo anno di Napoli ha fatto una stagione importantissima, e quest’anno pare voler alzare ulteriormente l’asticella.

Se vuoi scoprire le quote e di conseguenza i nostri pronostici per Atalanta – Napoli, non indugiare oltre e leggi la prossima sezione.

PRONOSTICI ATALANTA – NAPOLI, MATCH EQUILIBRATISSIMO AL GEWISS STADIUM

Atalanta

Pareggio 

Napoli

3.41

3.58

2.05

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Di una cosa siamo più che certi: quello di Bergamo sarà un posticipo di fuoco e le quote sembrano darci ragione: la *vittoria esterna dei campani è data a 2,05, mentre una vittoria della banda Gasperini a 3,41.

Il risultato di parità è proposto con una quota altrettanto importante, ossia 3,58.

Partita tosta insomma: due squadre ricche di talento e con dei grandi allenatori pronte a “incartare” il match all’avversario.

Riuscirà il Napoli ad avere la meglio e proseguire il suo volo verso il sogno scudetto o sarà la Dea a far suo il match?