fbpx

Borriello: ”Sediolini? Gara assegnata!”

Vogliamo tranquillizzare tutti. I lavori sono già in corso da parecchio tempo. Sediolini in tempo per le Universiadi? Credo proprio di sì

Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuto a ad ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC per parlare dei lavori da effettuare allo Stadio San Paolo di Napoli, in vista delle Universiadi.

Queste le sue parole:

Ieri è stata aggiudicata la gara per l’istallazione dei sediolini dello stadio San Paolo. Finalmente ieri abbiamo avuto questa bella notizia che aspettavamo da molto tempo e quindi ci siamo, finalmente si parte. Ci sono gli adempimenti di carattere amministrativo come le firme di contratti etc, ma avverrà tutto in maniera molto veloce. È un raggruppamento molto importante.

Non c’è solo la Mondo, che è un’azienda leader nel settore, che si occupa non solo di sediolini, ma di riqualificazione degli stadi, ma ci sono anche aziende italiane e napoletane in questo raggruppamento. La Mondo ha garantito il rispetto dei tempi? Per aggiudicarsi la gara credo che siano state rispettati quelli che erano i desideri del commissariamento e di tutti quanti noi.

Non vedo difficoltà in questo. Non ho ancora numeri, è avvenuto tutto ieri. Oggi credo che ci saranno informazioni più precise. Vogliamo tranquillizzare tutti. I lavori sono già in corso da parecchio tempo. Sediolini in tempo per le Universiadi? Credo proprio di sì. La gara si è fatta per i sediolini per le Universiadi (ride ndr). Io sono sempre preoccupato per i lavori pubblici. Qui si parla di 13 milioni di euro, non sono una sciocchezza. Avevo questa preoccupazione e so bene quando si fanno lavori pubblici gli intoppi che possono esserci.

Fortunatamente c’è una struttura commissariale che accelera tutti i tempi e quindi non dovremmo incorrere nelle difficoltà in cui si incorre quando ci sono appalti pubblici. Per il 3 Luglio lavori completati? Li vogliamo fare iniziare!? (ride ndr) Saremo tutti pronti a controllare e a vigilare. Crono-programma? In questo momento non c’è un crono-programma, ma solo l’aggiudicazione di una gara che aspettavamo da parecchio tempo con effetti immediati. Siamo a lavoro come lo siamo sempre stati. I ritardi ci sono stati perché è partito tutto con grande ritardo. 

De Luca dice  che la responsabilità dei ritardi è del Comune? Non lo conosco. C’è una struttura commissariale che è stata nominata dalla Regione e non dal Comune. Non conosco Crozza, ma De Luca (scherza ndr). Tutti hanno lavorato tanto e devo fare un grande plauso al commissario Basile. Per la prima amichevole del Napoli ad agosto ci saranno nuovi sediolini al San Paolo? Assolutamente sì! C’è sempre qualcuno pronto a criticare senza cognizione di causa. Quando partono i lavori ai sediolini? Partono nei prossimi giorni “. Conclude Borriello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *