fbpx

Malcuit: ”Sono a Napoli per arrivare alla Nazionale passando attraverso un grande club”

Malcuit: francamente, quando hai la fortuna di avere il “mister”, uno dei migliori allenatori del mondo, come allenatore, si ascolta ogni parola perchĆ© sappiamo che con lui si migliora

Kevin Malcuit ha parlato ai microfoni di France Football della sua avventura a Napoli ed ha dichiarato di essere contento di appartenere ad un grande club e fortunato di essere allenato da un grande allenatore.

Queste le sue parole riportate da Radio Kiss Kiss Napoli:

“Appena arrivato, ho sentito un’enorme differenza con la Ligue 1 a livello tattico. I primi giorni, ero spesso fuori passo con i miei compagni di squadra. Era necessario assimilare il modo di giocare e migliorare nella posizione.

Penso di aver lavorato bene in questo senso. Mi ha fatto soprattutto lavorare sull’aspetto tattico nelle fase difensiva. Francamente, quando hai la fortuna di avere il “mister”, uno dei migliori allenatori del mondo, come allenatore, si ascolta ogni parola perchĆ© sappiamo che con lui si migliora. SƬ, chiaramente. La Serie A ĆØ molto diversa.

Qui, c’ĆØ molta piĆ¹ attenzione ai dettagli Prestiamo attenzione a tutto accuratamente. Durante le partite, qualsiasi rilassamento puĆ² essere rapidamente punito. Mi sento molto piĆ¹ attento nei 90 minuti altrimenti puĆ² essere molto rischioso. L’atmosfera al Saint-Etienne ĆØ incredibile, e sicuramente una delle piĆ¹ belle di Francia. Ma Napoli ĆØ diversa.

Le persone vivono, mangiano, respirano e dormono pensando calcio. Come a Saint-Etienne, sentiamo il peso della storia indossando la maglia del Napoli. Diego Maradona ha giocato qui … Il calcio ĆØ una religione, non importa chi sei nella tua vita di tutti i giorni. Ognuno ĆØ un sostenitore del Napoli, e questo fervore, questo odore, questa atmosfera, ci sentiamo ogni giorno. Mi alleno ogni giorno solo con calciatori di livello internazionale, il livello ĆØ molto alto.

Ma, parlando della difesa, voglio dire Kalidou Koulibaly perchĆ© oggi ĆØ sicuramente uno dei migliori difensori del mondo e possiamo solo migliorare con lui. Capisco questa domanda. ƈ proprio questa carriera atipica, non necessariamente lineare, che mi ha reso il giocatore che sono. Ho conosciuto molte cose, nulla ĆØ stato facile ma non ho lasciato che nulla arrivasse al punto di evolvere oggi in uno dei migliori club d’Europa.

Ogni volta, la regola ĆØ la stessa, io sono ottimista di natura, e voglio superare me stesso e soprattutto spingere oltre i miei limite. E’ un sogno e un obiettivo. Questo ĆØ anche ciĆ² che ha dettato la mia ultima scelta di carriera. Sono a Napoli perchĆ© so che spero di arrivare alla Nazionale passando attraverso un grande club e grandi partite.

Ovviamente, l’allenatore fa le sue scelte. Per quanto mi riguarda, devo rimanere nel mio attuale slancio. In termini assoluti, mi considero un calciatore che aiuta la fase offensivo cercando di mantenere un equilibrio difensivo, perchĆ© prima di tutto sono un difensore in uno schema tattico. Da quando sono a Napoli, sono piĆ¹ rigoroso sulla difensiva grazie all’esperienza che faccio partita dopo partita”. Conclude Malcuit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *