fbpx

Arsenal-Napoli la conferenza di Mr Ancelotti

Conferenza Ancelotti

Queste le parole di Mr Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia di Arsenal Napoli.

 

Conferenza Ancelotti: Alla vigilia del quarto di finale di Europa League in programma domani a Londra tra Arsenal e Napoli il MrĀ  in conferenza stampa presenta il match accompagnato da Allan.

Queste le parole del mister e del centrocampista azzurro:

Prima domanda proprio per Allan: Un giudizio sulla tua stagione?

Un calciatore sa che ci possono essere momenti belli e brutti, il 2019 ĆØ iniziato in un modo particolare ma ora mi sono ripreso e spero di poter chiudere in crescita. Posso essere di nuovo quello che aiutava tanto la squadra, a partire da domani

Seconda domanda per il mister Ancelotti: Come si riparte dopo i risultati negativi?

Serve chiarezza su ciĆ² che dobbiamo fare, affrontiamo un avversario difficile ma se facciamo ciĆ² che sappiamo fare possiamo metterli in difficoltĆ .

ƈ questa la partita piĆ¹ difficile per arrivare in finale?
Partiamo dall’Arsenal, la finale non ĆØ vicina. Domani sarĆ  difficile, servirĆ  la giusta mentalitĆ .
Nota un malessere nell’ambiente Napoli che circonda la squadra?
Il mio ambiente sono la societĆ  e i giocatori e lƬ non ce n’ĆØ. Ci puĆ² essere disappunto e dispiacere. La partita con la Roma risale a 9 giorni fa e negli ultimi 4 giorni non si ĆØ fatto bene: nel resto dell’anno la squadra ha dimostrato affidabilitĆ  e sicurezza. Questo non mi preoccupa, se focalizziamo bene la strategia, la squadra verrĆ  fuori bene.Ā 
Cosa si puĆ² fare per la fase difensiva?
Bisogna farla meglio, ma non vuol dire che faremo una partita difensiva. Domani non ĆØ decisiva ma serve a indirizzare la qualificazione. Ci sarĆ  un ritorno a Napoli e vedremo se sarĆ  piĆ¹ o meno difficile.
SarĆ  anche un confronto tra lei e Emery
Ora ĆØ diverso perchĆ© alleniamo squadre diverse con altri giocatori. Ho molto rispetto per lui e per l’Arsenal, ĆØ un onore giocare un quarto di finale contro una squadra cosƬ.
Cosa si aspetta tatticamente dall’Arsenal?
Possiamo affrontare sia una punta e due trequartisti che due punte e un trequartista. Non cambia molto, ci siamo preparati per entrambe le eventualitĆ .
Da quanto tempo state pensando a questa partita?
Allan: Da dopo la gara col Genoa, ĆØ giusto una partita per volta. Ora pensiamo all’Arsenal, le percentuali sono 50 e 50, loro sono una squadra importante, ma anche noi stiamo facendo bene da anni.
E’ stato duro coi calciatori in settimana?
Ancelotti: Non ho cambiato approccio, nƩ mi sono infuriato. Informatevi: il ritiro di 5 giorni era stato giƠ deciso prima del Genoa
Come sta la squadra?
Un solo giocatore ĆØ da valutare, che ĆØ Verdi. Il resto sono tutti a disposizione, tranne Albiol e Diawara. Ci sarĆ  da valutare la strategia tattica.
I gol dei centrocampisti sono molto importanti per la squadra?
Allan:Ā 
Certo, il mister ci lascia libertĆ . Saremo ordinati ma riusciremo ad avere delle opportunitĆ . Quest’anno abbiamo segnato di meno, ma penso che il nostro lavoro sia stato positivo, dobbiamo pensare prima a difendere bene.
Ancelotti:Ā Possono tirare, ma solo all’incrocio
Che scelte si devono attendere in attacco?
Possono giocare Insigne e Milik, Insigne e Mertens, Mertens e Milik o con la sorpresa Ounas e Younes.
CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *