fbpx

RISULTATO FINALE: CHIEVO 1 NAPOLI 3. 

Chievo retrocesso matematicamente in SERIE B!

Alla fine del primo tempo CHIEVO 0 NAPOLI 1

Alle 18.00 il Napoli affronterà il  Chievo a Verona per conquistare i tre punti. 

Al Napoli i tre punti servono per difendere il secondo posto dagli attacchi delle squadre inseguitrici, al Chievo invece servono solo per la gloria. Dato che la squadra veronese ha già preso (non ancora matematicamente) il biglietto per la Serie B. 

PRIMO TEMPO 

Il Napoli parte molto bene, corre tanto e prova a fare il gioco.

Al minuto 14 arriva la prima rete azzurra, Mertens da calcio d’angolo mette in mezzo e Koulibaly spiazza di testa. 0-1! 

Dopo il vantaggio il Napoli rallenta un po’ ed il Chievo prova a tirar fuori un po’ d’orgoglio. Infatti la squadra veronese in caso di sconfitta sarà la prima condannata in serie B. 

Al 26esimo Milik arriva ad un soffio del raddoppio senza purtroppo riuscirci. 

Il restante del primo tempo non regala grosse emozioni, gli azzurri gestiscono senza spingere troppo, il Chievo prova a costruire senza successo. 

0-1 alla fine del primo tempo. 

 

SECONDO TEMPO 

Nei primi minuti del secondo tempo si vedono le stesse squadre e lo stesso approccio della partita utilizzato nel primo tempo.

Al 61esimo il Napoli sfiora il raddoppio, Insigne ha un ottimo spunto, serve Milik che prova ad alzare la palla, troppo. Nulla di fatto! 

Al 63esimo Milik colpisce, da fuori area, con l’interno sinistro ed insacca alle spalle di Sorrentino. 0-2 Napoli!

Dopo la seconda rete azzurra il Chievo subisce le “cavalcate” del Napoli senza riuscire ad uscire dalla propria metà campo.

Al minuto 80 Koulibaly raccoglie la respinta di Sorrentino e lascia partire un tiro con il sinistro che si insacca alle spalle del portiere del Chievo. 0-3 in favore del Napoli.

Al 90esimo arriva il goal bandiera del Chievo con Cesar che insacca Ospina a tempo (quasi) scaduto.

Al fischio finale il risultato è di 1-3 in favore del Napoli. Questa vittoria degli azzurri condanna matematicamente il Chievo in Serie B. Adesso gli azzurri dovranno pensare a compiere il miracolo giovedì sera contro l’Arsenal! 

 

FORMAZIONI UFFICIALI 

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Andreolli, Barba; Rigoni, Dioussè, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. Allenatore: Di Carlo

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti

 

ARBITRO DEL MATCH

Federico La Penna di Roma (Assistenti: Manganelli-Colarossi. IV uomo: Massimi. VAR: Abisso. AVAR: Di Iorio)

Sarà l’arbitro La Penna di Roma a dirigere Chievo-Napoli, 32esima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 18.

Assistenti: Manganelli-Colarossi. IV Uomo: Nasca. VAR: Guida-Vivenzi.

La Penna ha un solo precedente con gli azzurri in Serie A e risale a questo campionato: Napoli-Spal 1-0 del 22 dicembre 2018.

DIRETTA TV, RADIO E DIRETTA ONLINE

Chievo-Napoli valida per la 32a giornata di Serie A, sarà trasmessa in esclusiva da Sky. L’emittente satellitare garantirà la visione del match per i propri abbonati sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Garantita anche la possibilità (sempre per gli abbonati) di seguire il match in streaming grazie all’applicazione SkyGo.

Diretta tv su Sky Sport Serie A Diretta radio su Radio Kiss Kiss Italia. Diretta online su  www.casanapoli.net

Per tutto su CHIEVO – NAPOLI CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *