fbpx

Frosinone, Baroni: ”Napoli? Non ci dovranno essere errori, bisogna saper soffrire e saper rischiare”

Baroni Marco

Baroni: La gara contro il Napoli può complicarsi se mancherà il giusto spirito al Frosinone

Marco Baroni, allenatore del Frosinone, nel corso della sua conferenza stampa di presentazione della sfida col Napoli ha parlato proprio della formazione di Carlo Ancelotti, molto criticata per i risultati negativi dell’ultimo periodo:

“Non lo vedo rilassato, è una squadra con grandi valori e ha fatto anche quest’anno una stagione molto importante. Sul rilassamento dell’ambiente azzurro non ho affatto contezza. Sicuramente non lo vedo nella squadra. Anche nell’ultima gara, contro l’Atalanta che è una delle squadre più in palla della serie A, il Napoli è andato vicino a chiudere la partita più di una volta.

Poi è andato sotto. Ma questo Napoli rilassato non lo vedo, è una squadra che ha dei valori straordinari, ha fatto un campionato importante. Ripeto, sulla pericolosità loro non ho dubbi. Anche se davanti ha avuto una corazzata che ha spazzato via tutti. Dipende molto da quello che faremo noi sul campo. Noi dovremo creare delle preoccupazioni al Napoli, con compattezza e attenzione. 

Farà il suo gioco, non ci regalerà nulla. E’ normale fare fatica con una corazzata come la Juve davanti. Tanto dipenderà da quello che andremo a fare noi sul campo, dove servirà grande compattezza. Non ci dovranno essere errori, bisogna saper soffrire e saper rischiare. La gara può complicarsi se mancherà il giusto spirito.

Cosa ci vorrà per cercare di battere questo Napoli? Ci vorrà un’impresa. E’ una gara che non ti permette errori, nella quale dovremo soffrire ed essere pericolosi. Queste sono le tre componenti importanti. Dall’altra parte ci sono valori tecnici assoluti che non dovranno trovare terreno fertile. Noi dovremo andare in campo con lo spirito che ha chiesto il presidente, che hanno chiesto i tifosi e che ci chiediamo anche noi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.