fbpx

MERCATO NAPOLI – Cammaroto: “Ultimissima su Diego Costa. Piacciono Akè e Colley, e per Ilicic ed Anderson…”

Cammaroto intervista

Cammaroto: la vera notizia di queste ore, che mi viene confermata da fonte certa, e’ che ad Ancelotti sarebbero arrivati segnali importanti di disponibilità a trasferirsi a Napoli da Diego Costa

Emanuele Cammaroto, nella sua consueta rubrica su NapoliMagazine.com, svela alcune probabili operazioni di mercato del Napoli.

Questo quanto scritto dal giornalista esperto di calciomercato:

”Al crepuscolo di una stagione che non ha più niente da dire comincia l’estate della verità per Carlo Ancelotti a Napoli-introduce Cammaroto- Processi e dibattiti sulla genesi di un’annata deludente lasciano il tempo che trovano ed e’ già il momento di proiettarsi nel mercato.

I PROBABILI BOCCIATI IN CASA NAPOLI

Mario Rui, Hysaj, Chiriches, Diawara, Ounas sono già stati virtualmente degli ex, bocciati da Ancelotti e da Giuntoli: si cercano le soluzioni per piazzarli altrove. In uscita anche Grassi, Sepe, Ciciretti e Inglese che il Napoli valuta 20 milioni e piace ancora all’Atalanta ma che potrebbe essere inserito in qualche scambio.

CHI FORSE ARRIVERA’ IN DIFESA

In difesa arriverà un esterno sinistro da affiancare a Ghoulam mentre a destra non e’ più sicura nemmeno la posizione di Malcuit e non si esclude che possano essere due le operazioni in entrata. Tante voci ma nulla di concreto su Trippier: il Napoli solitamente non spende 40 milioni per un terzino e non lo paga 3,5 milioni di ingaggio.

Mi sorprenderei del contrario anche perché si parla di un buon giocatore e nulla di più, non di un top player. Al centro rimarrà oltre all’imprescindibile Koulibaly anche Albiol, quasi convinto a restare per un altro anno. Insieme a loro crescerà l’emergente Luperto mentre arriverà al posto di Chiriches un difensore centrale giovane e di prospettiva. Resta nel radar Nathan Ake ma c’è un forte interessamento del Napoli per Omar Colley della Sampdoria, reduce da un’ottima stagione e per il quale potrebbe esserci già in tempi brevi un’offerta al club ligure.

COSA ACCADRA’ INVECE  PER IL CENTROCAMPO DEL NAPOLI

A centrocampo tornerà Rog e si e’ già deciso di tenere il croato in rosa insieme a Allan, Ruiz, Zielinski. Il Napoli ha bloccato Veretout ma se come pare quasi certo rimarrà Allan, questa pista potrebbe essere abbandonata per puntare su un altro profilo. Mendes proporrà di nuovo Renato Sanches, che piace ad Ancelotti e stavolta potrebbe arrivare in maglia azzurra.

ANCHE UN UOMO DI FANTASIA NELLO SCACCHIERE DI ANCELOTTI

Nella lista di Ancelotti si cerca un uomo di fantasia che sia capace di giocare tra le linee e dare degli strappi, rimane in ballo Felipe Anderson che però costa 40 milioni, troppi per il momento e allora il Napoli potrebbe mettere le mani su un altro grande pallino del tecnico, Ilicic. Lo sloveno piace molto ad Ancelotti viene valutato 20 milioni, l’affare potrebbe andare in porto a 15 milioni.

ED INFINE PER QUANTO RIGUARDA L’ATTACCO…

In attacco bisognerà capire il destino di Insigne che sembra destinato a partire. In entrata davanti si cerca una spalla per Milik occhio alle sorprese e ai depistaggi: Benzema costa troppo e per età e costi non e’ una soluzione gradita a Adl, Lozano e’ un’idea ma niente di più al momento e Raiola vuole piazzarlo in Premier. Non c’è niente in atto anche su altri soliti nomi che girano dallo scorso anno come Rodrigo.

ULTIMISSIMA SU DIEGO COSTA

La vera notizia di queste ore, che mi viene confermata da fonte certa, e’ che ad Ancelotti sarebbero arrivati segnali importanti di disponibilità a trasferirsi a Napoli da Diego Costa. Al momento non si conosce la risposta del tecnico e della società che avrebbero memorizzato questa posizione della punta ex Chelsea ma ad ora non risulta ci sia trattativa.

Di certo il giocatore ha rotto con l’Atletico Madrid e gradirebbe un’esperienza in Italia. I costi sarebbero impegnativi ma non impossibili perché Costa non e’ più giovanissimo e non può chiedere la luna. Arriveranno due attaccanti, uno dall’estero e sarà un nome di alto livello che rientra nelle indicazioni dirette di Ancelotti e poi un emergente. Giuntoli sta seguendo una pista interessante, tratta una punta italiana e il nome verrà fuori nei prossimi giorni” Conclude Cammaroto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.