fbpx

Stagione non fallimentare del Napoli. Lazzari in azzurro? Se ne parla a Radio CRC

Colombarini

Improta: ho sempre sentito critiche costruttive al Napoli, nessuno può dire che è stata una stagione fallimentare

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, sono intervenuti opinionisti e giornalisti per parlare del Napoli, del mercato dl club azzurro -riferito a Lazzari-  e della partita che gli uomini di Ancelotti disputeranno domani a Ferrara contro la SPAL

Orlandini: “Lazzari al Napoli? Ne parleremo sicuramente”
Alessandro Orlandini, Direttore Lo Spallino: “La Spal vuole vincere domenica. Giocherà la formazione tipo, ci sono solo un paio di dubbi: Kurtic non è stato benissimo in settimana, potrebbe giocare Schiattarella. In attacco sicuro Petagna: al suo fianco probabilmente giocherà Floccari.

Non è un mistero che il Napoli a gennaio si sia interessato a Lazzari ma era una chiacchierata esplorativa. Anche domenica ci sarà un’ulteriore chiacchierata, vedremo cosa succederà.

D’altra parte sappiamo che per ricavare un profitto da Lazzari, bisogna cederlo ora. Attualmente non lavoriamo su nessun profilo del Napoli ma non escludo intrecci di mercato”.

Improta: “Non è stata una stagione fallimentare. La verità si vedrà l’anno prossimo”
Gianni Improta, ex calciatore Napoli e Spal: “Il Napoli mi disse che non mi avrebbe mai venduto ma alla vigilia del mio matrimonio seppi del trasferimento alla Sampdoria. Il mio approdo alla Spal coincise con la retrocessione in serie B.

Arrivai in comproprietà ed il Napoli sborsò moltissimo per riacquistarmi successivamente. I primi tempi a Ferrara furono disastrosi, anche a livello climatico. Ripresi a giocare in primavera, disputando le ultime 11 gare in serie B.

Poi il Napoli mi riportò in prima squadra e da lì iniziai a giocare in serie A. Ho sempre sentito critiche costruttive al Napoli, nessuno può dire che è stata una stagione fallimentare.

Va detto che già dopo 6 o 7 gare il Napoli era fuori dalla corsa Scudetto. In certe gare gli azzurri hanno sbagliato gol clamorosi, come ad esempio contro Inter e Milan.

Se vogliamo dirla tutta, il Napoli, per episodi relativamente sfavorevoli, non è stato in grado di competere con la Juve fino alla fine. Ma non possiamo dire che è stata una stagione fallimentare. L’anno prossimo sarà l’anno della verità, che partirà dalla campagna acquisti condotta da Ancelotti che dovrà dimostrare tutto il suo valore“.

Gentile: “Vi spiego il Decreto Crescita”
Gianluca Gentile, commercialista: “Secondo il Decreto Crescita chi non è stato residente negli ultimi  24 mesi in Italia e vi rientra, può beneficiare di una tassazione agevolata. Ad esempio, un ingaggio di 5 milioni di euro viene tassato al 5 %. Ovviamente parliamo di cifre al lordo. E’ obbligatorio, poi, che il calciatore rimanga per almeno altri 24 mesi in Italia“.

Chiariello: “Carlo, regalaci emozioni”

Editoradio di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC: “Non so se esterna più Ancelotti o De Laurentiis. Il mister ha detto che non farà indebitare il presidente, ma cosa vuole fare? Sembra sia trapelata una lista di intoccabili, tra cui non rientra Albiol mentre c’è gente come Mertens e Callejon.

Ma se si parla di Trippier, Hernandez e Lozano, ai quali si aggiungono Veretout, Barella, Ilicic e Lazzari, vuol dire che il progetto prosegue su basi solide. Fermo restando che l’anno prossimo ci sarà l’Inter di Conte e la Juve, che già ha comprato un grande giocatore come Ramsey, tutti aspettiamo Ancelotti: ma sarà molto più difficile”.

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *