fbpx

Pistocchi, Ruotolo e Giordano a Radio Marte sul Napoli

Dries Mertens

Giordano: I gol di Milik vanno pesati, qualcosa ha tolto a se stesso: lui è un grande centravanti e si è affermato attraverso la tecnica e la capacità fisica

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’ ,sono  intervenuti Pistocchi, Ruotolo e Giordano a Radio Marte per parlare del Napoli.

Questi i loro interventi riportati da casanapoli.net:

Maurizio Pistocchi, giornalista: “Ieri ho visto un Napoli diverso, ha interpretato bene le fasi della partita, pur avendo più possesso. Gli azzurri sono stati più efficaci, tirando meno in porta: il primo gol è frutto del pressing, ma il passaggio di Asamoah non si fa neanche nelle giovanili.

Il Napoli è stato bravo a sfruttare gli errori dell’avversario con efficacia e intensità, mi è piaciuto molto Fabian Ruiz nella posizione di esterno sinistro e Zielinski da mezz’ala.

Miglior Napoli del girone di ritorno, giocando in maniera diversa. C’è un interrogativo ora: gli esterni in questo schema farebbero fatica ad inserirsi. Mertens è tornato il giocatore che tutti abbiamo apprezzato, la coppia con Milik è molto ben assortita. Il Napoli ha dominato, ma la partita ha avuto anche momenti di equilibrio.

Insigne? Si giocherà il posto con Mertens, servirà poi una prima punta, ma migliori di Milik ce ne sono pochi in Europa. Zapata? Quest’anno è esploso ma non ha mai segnato così tanto.

Milik? Sbaglia un po troppi gol, deve migliorare nella finalizzazione. Non puoi comprare Lacazette o Aubameyang, in Italia ci sono Icardi e Belotti che si possono prendere. L’attaccante del Torino è da Napoli, anche se non ha una grandissima tecnica di base”.

Guido Ruotolo, giornalista: “Qualcuno ancora si lamenta del Napoli, ma è una squadra straordinaria, poi è ovvio che tutti vorrebbero vincere. Non dimentichiamo che la Juve ha preso Ronaldo e che il Napoli, dopo Sarri che ha voluto andare via, ha terminato un ciclo.

Adesso vedremo il vero Napoli di Ancelotti e io mi fido del mister. Sarri alla Juve? Nel calcio contano spettacolo ma anche e soprattutto soldi. Sarrismo e rivoluzione? Se è un gioco è durato troppo, se realtà c’è solo da psicoanalizzare. Ancelotti si è dichiarato aziendalista dal primo giorno nel quale è arrivato a Napoli. Acquisti, plusvalenze, brogli di bilancio: noi siamo una grande squadra, rispetto a tutto ciò di cui non si parla e che è in un certo senso corrotto.

Consiglio a De Laurentiis di parlare poco e di essere un grande imprenditore del calcio, cosa che a lui riesce bene. Solo una parte delle Curve contesta l’operato del presidente, una parte cha starebbe all’opposizione anche del Padre Eterno. L’obiettivo è riempire il San Paolo e riportare allo stadio le famiglie”.

Antonio Giordano, giornalista: “I gol di Milik vanno pesati, qualcosa ha tolto a se stesso: lui è un grande centravanti e si è affermato attraverso la tecnica e la capacità fisica.

Dietro a tanti gol del Napoli, ci sono i suoi movimenti: certo non bastano più i gol decorativi, ora servono i gol pesanti. Un vero bomber deve attaccare il primo o il secondo palo, in base alla giocata del terzino o dell’esterno”.

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *