fbpx

Asse Napoli-Parma: tre i nomi sul tavolo di discussione tra le società

Napoli. Giuntoli ha aperto un filo diretto con il suo omologo del Parma, Daniele Faggiano, per discutere di alcune operazioni di mercato.

Napoli. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della società azzurra, ha aperto un filo diretto con il suo omologo del Parma, Daniele Faggiano. Sul tavolo delle trattative delle due società ci sono tre nomi.

Come riporta SkySport, infatti, i due direttori sportivi stanno innanzitutto valutando le posizioni del portiere Luigi Sepe e dell’attaccante Roberto Inglese.

Per quanto riguarda l’estremo difensore, originario di Torre del Greco, e di proprietà degli azzurri, il club ducale sarebbe disposto ad investire i 4 milioni di euro per il riscatto. Il Napoli, però, ha l’opzione di controriscatto (per il doppio della cifra). Il tecnico Ancelotti sembra puntare più sul trio Meret-Ospina-Karnezis, nonostante qualche difficoltà legata al riscatto dell’estremo difensore colombiano.

Il Parma vorrebbe chiedere anche il talentouso Adam Ounas, ma il Napoli è alquanto restio a cedere il forte algerino. Per il connazionale di Ghoulam, infatti, il Napoli vorrebbe chiedere una cifra abbastanza importante, pur rientrando nei parametri delle casse della società ducale, ma mantenendo l’opzione della “recompra” (una sorta di controriscatto a favore della società azzurra).

Infine per quel che riguarda l’attaccante Roberto Inglese, il Parma non potrà riscattarlo, o per lo meno non alla cifra richiesta dagli azzurri. Con ogni probabilità l’attaccante ex ChievoVerona, tornerà alla base e poi verrà deciso il suo futuro.  Il Napoli potrebbe decidere di inserire Inglese nella trattativa che vederebbe arrivare Zapata all’ombra del Vesuvio. L’Atalanta ha deciso che, per fare cassa, l’attaccante colombiano, a certe cifre irrinunciabili, possa essere ceduto. Quindi la società orobica è alla ricerca di una (eventuale) prima punta che possa sostituire il colombiano. La suggestione più grande rimane l’ex Napoli, Leonardo Pavoletti, anche se non è da escludere che si possa chiudere un’operazione che vede Inglese e conguaglio a favore dei nerazzurri in cambio di Zapata.

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *