fbpx

Napoli Attento! Il Real ha puntato Fabian Ruiz

Il Real ha messo gli occhi su Fabian Ruiz. Dopo il primo anno incoraggiante del centrocampista azzurro e il super Europeo che sta facendo, adesso il Real ci sta pensando seriamente. Il Napoli deve provvedere a bloccare il baby fenomeno

Fabian Ruiz al Real Madrid è un affare non presente, ma futuro. Nel calcio di oggi i contratti valgono aria fritta e le casacche sono più un passaporto che un’identità, ma per ora ora Fabian dovrebbe restare a Napoli. Uno perché Ancelotti dallo scorso anno ha deciso di puntare su di lui; due, perché il club di De Laurentiis sta lavorando al rinnovo. Il centrocampista azzurro, capaci di interpretare più ruoli, eclettico e tecnicamente valido è una delle prossime certezze del Napoli del 2019/20. Pensare di lasciarlo partire in nome dei soldi è un errore madornale. E’ evidente che chi in serie A al primo anno ha fatto 7 goal e 3 assist non è una meteora qualunque. Peraltro goal di fattura pregiata e di difficile realizzazione. Seppur è vero che nel finale di campionato Fabian, come tutta la squadra, ha perso il suo smalto, l’Europeo di Italia-San Marino gliel’ha ridato.

Fabian Ruiz Real Madrid: sirene madrilene e rinnovo dopo l’Europeo

Ma lo scorso anno,  l’ex centrocampista del Betis aveva già fatto innamorare i blancos. Il solo ostacolo fu la clausola rescissoria: 30 milioni. Una cifra ritenuta troppo eccessiva e che vide la rinuncia del club più titolato al mondo a favore proprio del Napoli. Anche per il patron non mancarono le critiche per un costo così sproporzionato. Ma a oggi i fatti gli danno ragione. Ecco, ora il Napoli, a distanza di un anno è il Betis. Il Real, l’abbiamo visto in passato, non è squadra da mollare i suoi pupilli. Quindi è probabile che quest’anno o il prossimo tornerà alla carica. Conclusa la finale Spagna-Germania U21, il presidente del Napoli e lo staff del giocatore dovranno sedersi a un tavolo e rinnovare. L’idea è quella di offrire un ingaggio più lauto, secondo il sito calciomercato.com, e togliere la clausola. Se lo spagnolo dovesse non accettare, a quel punto il Real potrebbe attaccare l’obiettivo.

E per un Napoli che si sta muovendo con ambizione e determinazione sul mercato, specie dopo la sicura partenza di Diawara, la perdita di Fabian può essere un errore mostruoso. Si spera solo che al patron non facciano gola i soldi delle casse delle Merengues. Sicuramente la squadra pluricampione ci proverà anche nelle prossime sessioni di mercato, se non ci riuscirà questa estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *