Longhi: ”James Rodriguez può permettere al Napoli di fare il salto di qualità”
Longhi: sembra che James Rodriguez possa davvero arrivare al Napoli. I centrali della squadra azzurra sono forti, ma anche quelli della Juventus se arriva De Ligt non sono da meno
Bruno Longhi ha risposto alle domande degli ascoltatori nel corso della trasmissione Microfono Aperto di Radio Sportiva. Longhi -tra l’altro- ha parlato anche del Napoli che con James Rodriguez potrebbe fare il salto di qualità alla squadra azzurra.
Queste le parole del giornalista:
SULLA FIORENTINA – “Commisso è appena arrivato, si è guardato in giro e si è affidato a Pradè e Joe Barone. Veretout è ambitissimo ma non capisco perchè non si alzi il prezzo, ma tutto ruota intorno a Chiesa: la sua cessione porterebbe enormi benefici economici”
SU BARELLA – “Barella vuole andare all’Inter e non accetta la Roma, il Cagliari parla di un beneficio maggiore cedendolo ai giallorossi: in qualche modo andrà trovata la quadra che accontenti tutti”
SUL MILAN – “Piatek si sposerebbe meglio con uno come Andre Silva rispetto a Cutrone, poi Giampaolo farà le sue scelte. Fassone e Mirabelli avevano speso tantissimo ma l’all in non ha funzionato: non si può pensare di poter arrivare in Champions solo spendendo tanto ed eludendo il fair play finanziario”
SUL NAPOLI – “Sembra che James Rodriguez possa davvero arrivare al Napoli, con lui cambierebbe la struttura tattica della squadra ma è anche un giocatore che può permettere di fare il salto di qualità. I centrali del Napoli sono forti, ma anche quelli della Juventus se arriva De Ligt non sono da meno: la forza individuale comunque deve poi essere messa al servizio della tenuta della linea difensiva”
SUL LIVELLO DELLA SERIE A – “Oggi i grandi campioni non vogliono venire in Italia: qualcuno arriva ma la maggior parte dei fuoriclasse si dirige in altri campionati. Dobbiamo migliorare la nostra capacità di generare introiti e magari anche liberarci dall’eccessivo tatticismo”
SUL LECCE – “Quando fai il doppio salto di categoria sai che la sopravvivenza in serie A non è mai facile: il Lecce deve attrezzarsi per non prendere l’ascensore al contrario”
SU BUFFON – “Buffon che torna alla Juventus ha una sua logica solo pensando al futuro e al dopo calcio di Buffon: lui spera di poter fare il dirigente, non certo di scalzare Szczesny”. Conclude Longhi.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
CASANAPOLI.NET