fbpx

Tifosi a Dimaro: la spinta del 12° uomo in campo

Tifosi a Dimaro

I tifosi a Dimaro riscaldano gli spalti ghiacciati

Mattinata fredda in Val di Sole a causa della pioggia che si è abbattuta sul Napoli già dal pomeriggio di ieri. Per fortuna ci pensano i tifosi azzurri a Dimaro a riscaldare l’atmosfera. La pioggia si è fermata nella notte e ha permesso ai giocatori di svolgere completamente l’allenamento del mattino.

Sessione blanda tra sorrisi e “scappellotti”

Il lavoro di oggi ha visto un riscaldamento prolungato tra palestra ed esercizi a corpo libero prima dell’ingresso in campo. Si parte con un torello ad alta velocità con l’esclusiva di un tocco. L’esercizio è divertente ed entusiasma sia i tifosi che i giocatori, i quali svolgono il torello tra risate e scherzi continui. Non manca qualche tunnel e colpo di genio, oltre alle scivolate di Manolas che non si risparmia per uscire dal centro del cerchio.

Cross ed acrobazie

A riscaldamento ultimato Mister Ancelotti chiama a sé i suoi ragazzi per provare situazioni di cross con palla in movimento a partenza dalle fasce. Sulla destra i tre terzini Hysaj, Di Lorenzo e Malcuit; a sinistra Mario Rui ed un insolito Gaetano. Il baby azzurro dimostra un’ottima abilità anche nell’utilizzo del “piede debole”, con una precisione e calibrazione di forza cresciute con il procedere dell’esercizio.

Non sono mancate le giocate spettacolari. Su tutte una girata di Rog ed i tacchi al volo di Chiriches e Tutino ad infiammare gli animi dei presenti.

L’allenamento termina con una serie di calci di rigore e compiti del Mister per Malcuit e Milik, rispettivamente cross e lavoro sotto porta.

Malumori e buone nuove

Fa notizia l’assenza di Simone Verdi dall’allenamento centrale di oggi. L’ex Bologna ha effettuato solo la fase di riscaldamento per poi sedersi in panchina e guardare i compagni in campo. L’espressione non è certo delle migliori, ma oltre alle voci di mercato è probabile che ci sia qualche fastidio fisico. Infatti il numero nove tiene un lungo colloquio con lo staff medico.

Si rivede in campo anche Faouzi Ghoulam, a lavoro differenziato da qualche giorno. Continua la preparazione a parte ma lo si vede correre sulla pista di atletica ed esercitarsi in palestra. Buone notizie per il Napoli.

Tifosi a Dimaro con lo sguardo al mercato

E’ uno stadio pieno quello di Carciato. La temperatura in calo non spaventa di certo i tifosi napoletani con il sangue caldo e azzurro. Non hanno fatto mancare il sostegno ai calciatori con cori ed applausi a scena aperta. “Un giorno all’improvviso” e “Sarò con te, un sogno nel cuore” le canzoni più gettonate, senza far mancare qualche riferimento ai rivali bianconeri ed al loro nuovo allenatore. Casanapoli.net ne ha intervistati alcuni a fine allenamento all’esterno del centro sportivo. Le immagini in diretta delle nostre telecamere riportano varie opinioni sia sull’allenamento che sul mercato.

I punti di vista sono molteplici. I tifosi a Dimaro sono divisi su James, Icardi e Pepè. Li accomuna tutti la speranza di un grande colpo d’estate.

I supporter arrivano da ogni parte d’Italia per tifare e seguire la squadra nei prossimi giorni di ritiro. Molti assisteranno anche alle prossime amichevoli in programma a Dimaro, con la speranza di vedere progressi rispetto alla partita contro il Benevento della settimana scorsa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.