fbpx

I nuovi acquisti ai Raggi X: Kostas Manolas

Manolas

La famiglia di Manolas entusiasta di Napoli.

Il Napoli ha acquistato a titolo definitivo dalla Roma il difensore centrale Kostas Manolas.
Di seguito vi riportiamo la sua scheda dettagliata.

 

I DATI PERSONALI

Nome e Cognome: KOSTAS MANOLAS
Data di nascita: 14/06/1991
Altezza: 189 cm
Peso: 83 kg
Nazionalità: greca
Ruolo naturale: Difensore Centrale
Altri ruoli: Nessuno
Piede preferito: Destro

 

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Manolas è un centrale dal grande fisico e con una spiccata personalità. Forte di testa, sia in fase difensiva che offensiva, è molto bravo nella marcatura a uomo perchè non lascia spazio all’avversario. Abilissimo nel gioco aereo, sa rendersi abbastanza pericoloso anche nell’area avversaria. Le sue doti migliori sono: buona tecnica individuale, alta concentrazione, sicurezza, capacità di marcatura, buon controllo di palla e abilità nell’uno contro uno. Il difensore greco però deve migliorare in fase di anticipo, dove è ancora ruvido. Questo aspetto negativo potrà essere sopperito dal grande senso d’anticipo del suo compagno di reparto Koulibaly.
Nella scorsa stagione calcistica con la maglia della Roma ha collezionato 35 presenze complessive (27 in Serie A, 7 in Champions League e 1 in Coppa Italia) realizzando 2 reti (1 in Serie A e 1 in Champions League) e 1 assist. 156 presenze in campionato segnando solo 6 gol. Dal 2013, dopo le gare con le selezioni giovanili, Manolas è nel giro della nazionale maggiore della Grecia con cui al momento ha giocato 40 gare ufficiali mettendo a segno 1 solo gol.

 

COME POTREBBE GIOCARE CON ANCELOTTI

A prescindere dal modulo di gioco di Carlo Ancelotti, Manolas giocherà sicuramente come difensore centrale al fianco di Koulibaly.

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *