fbpx

Nabil Fekir: addio James, il Napoli si butta su Fekir

Nabil Fekir

Nabil Fekir è questa la nuova idea del mercato del Napoli. Il centrocampista algerino rifiuta il Siviglia, perché ? Dalla Francia dicono per il club azzurro

Nabil Fekir è un’idea tutta nuova e tutta da verificare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di oggi, il club azzurro ha fatto un sondaggio per verificare la possibilità di una trattativa con il Lione. Il centrocampista algerino è chiaramente l’alternativa alla pista James Rodriguez, che si è rallentata moltissimo in questa settimana. Le parole di De Laurentiis, l’intesa con il Real, le voci di mercato riguardanti Manchester e Atletico. Una somma di situazioni, che fanno pensare, come indicato da Calciomercato.com a una chiusura della trattativa. Altre voci di tifosi e simpatizzanti del club azzurro, ritengo, invece l’esatto contrario.

Il Napoli, tuttavia, vuole rafforzarsi a centrocampo (specie il settore più avanzato) ed ecco che allora il nome di Nabile Fekir piace agli azzurri. L’affare è possibile perché il costo del cartellino è inferiore a quello di James, circa 25 milioni di euro. Infatti l’algerino è in scadenza di contratto con il Lione (2020) e i francesi non possono alzare l’offerta.

Chi è Nabil Fekir?

Nabil Fekir è un giocatore del Lione, di ruolo trequartista o mezzala. HA 26 anni e come già detto è in scadenza di contratto con il club. Il giocatore è molto duttile, caratteristica che gradisce Ancelotti, e può alternarsi anche come seconda punta o punta centrale.

Fra le sue doti c’è sicuramente un tremendo mancino e una capacità di dribbling che strega l’avversario. Altra qualità indiscussa è la capacità di effettuare ripartenze e sorprendere lo schieramento difensivo. Uomo goal e uomo assist prolifo: questa è la sua scheda formidabile.

Il suo score in Ligue1 non è per niente male: in 145 presenze ha realizzato 54 goal e 34 assist. E anche le medie in rapporto ai minuti giocati in Champions e in Europa League non sono basse.

Nabil Fekir ha giocato per sei anni al Lione ma non ha mai vinto alcun trofeo. Nel suo palmares, però, una Coppa del Mondo nel 2018.

Perché Nabil Fekir-Napoli?

Secondo alcune voci di mercato l’affare, come detto, è più semplice di quello condotto con James Rodriguez e forse anche più conveniente. Il giocatore è ancora giovane, ha un buon score e ha qualità tecniche non indifferenti. Dalle prime voci sembra un’alternativa a Rodriguez, ma dalla Francia fanno sapere che l’algerino non gradisce essere una seconda scelta. O la trattativa si avvia o Nabil Fekir si cercherà un’altra squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.