fbpx

Sorteggio Coppa Italia 2019/2020: Ecco il cammino del Napoli

Si è svolto questo pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A, il sorteggio della Coppa Italia 2019/2020. La competizione prenderà il via il 4 agosto 2019 quando si giocherà il Primo Turno Eliminatorio.

E’ avvenuto il sorteggio del cammino della Coppa Italia 2019/2020. I primi 12 club della Lega Serie A entreranno in gioco nel Terzo Turno Eliminatorio, in calendario il 18 agosto 2019. Gli altri 8 club di Serie A TIM, le cosiddette “teste di serie” faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli Ottavi di Finale.

Le altre teste di serie sono: Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma e Torino.

Il cammino del Napoli in Coppa Italia:

Agli ottavi di finale il Napoli sfiderà una tra Sassuolo e Brescia(se non dovessero perdere nei turni eliminatori da compagini di serie B).

Il sorteggio stabilirà chi giocherà in casa (come da regolamento quando una testa di serie A pesca una squadra da 9 a 20).

Sorteggio favorevole, come detto, perché gli azzurri giocheranno in casa col numero di sorteggio più basso (il primo), anche se da quel lato di tabellone le teste di serie sono Lazio (eventualmente ai quarti) e Atalanta o Inter potenzialmente in semifinale mentre la Juventus dall’altro lato ha teste di serie arrivate più in basso in classifica come Roma (ai quarti potenzialmente) e Milan o Torino sulla carta in semifinale.

Quindi il Napoli ai quarti giocherà probabilmente contro la Lazio.

Gli azzurri giocheranno contro la Juve solo se dovessero approdare in finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *