fbpx

ANCELOTTI A TV LUNA: “UNO COME JAMES CI AIUTEREBBE. ICARDI? FINALIZZA DI PIÙ, MA MILIK È PIÙ COMPLETO”

allenamento napoli

Carlo Ancelotti, tecnico degli azzurri ha parlato a Tv Luna, dopo il pareggio degli azzurri in amichevole contro la Cremonese.

Dopo l’amichevole di oggi pareggiata con la Cremonese, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto ai microfoni di Tv Luna soffermandosi anche su taluni nomi scottanti accostati al club azzurro in questa sessione di calciomercato, da Mauro Icardi al sogno di mezza estate James Rodriguez.

Una valutazione sulla partita di oggi“È difficile fare una valutazione. Stiamo provando delle cose nuove. Stiamo provando a pressare più alto, alcune volte lo abbiamo fatto bene e altre no. Dobbiamo trovare più equilibrio, ma ora è il momento peggiore perché la squadra è stanca è affaticata. Ci si prende qualche rischio di fare qualche brutta figura ma ora dobbiamo mettere solo fieno in cascina per essere pronti per la stagione”.

Sulla tattica di gioco“Quest’anno abbiamo già una base sul lavoro dell’anno scorso. Inutile soffermarsi sui nuovi concetti, proviamo ad inserire qualcosa in più di nuovo. Il possesso rimarrà quello di Sarri, di nuovo stiamo provando la pressione nella metà campo avversaria spingendo con i terzini. Rischieremo di più, è vero, ma cercheremo maggior equilibrio coi centrocampisti, anche se ora sono in vacanza”

Su Gaetano?Nella rosa ci può stare. È un ragazzo intelligente e ha dimostrato di essere a suo agio in questa posizione. Credo che resterà con noi. Poi è napoletano e questo di dà un senso di appartenenza che ti fa dare qualcosa in più”.

Su Elmas?È un acquisto fortemente voluto dallo staff tecnico e la società. Lo conosciamo molto bene perché l’abbiamo visto tante volte. Mi aspetto che migliori la qualità del nostro centrocampo che è un centrocampo di altissimo livello. Siamo ben ben coperti in quelle posizioni, con calciatori che che possono ricoprire più ruoli”.

Su James?Non entro nello specifico, diciamo che un giocatore che sappia giocare nella sua posizione può aiutarci molto nella finalizzazione diretta o nei passaggi filtranti per gli attaccanti e gli esterni. Migliorerebbe la qualità del fronte offensivo, avendo Insigne ora a sinistra”.

Su Icardi?Io ho sempre avuto grandi centravanti nella mia carriera, da Inzaghi a Ibra. Icardi è un grande centravanti come Milik. Il polacco, però, è più completo anche se l’argentino finalizza di più dentro l’area. Parlare di Icardi significherebbe sminuire il valore di Milik, poi il 31 agosto tiriamo la riga. Sono sicuro che saremo tutti felici al 31 agosto”.

Un aspetto in particolare della partita da guardare?Io credo che il Napoli va sempre visto anche quando non gioca bene, è una fede. In questa gara –conclude Carlo Ancelotti-abbiamo cercato di fare una pressione offensiva più accentuata ma non è riuscita, si potrà vedere in futuro se riusciremo a farlo meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *