fbpx

Canale della Lega, il Napoli è contrario

canale lega serie A sky

La Lega di Serie A sta pensando seriamente a creare un canale televisivo ufficiale, alcuni club sono contrari.

Per quanto riguarda il Canale della Lega di serie A, il Napoli è apparso contrario al lancio dello stesso.

Al momento sono 13 le società a a favore di questo progetto che ormai è in preventivo già da alcuni anni. Il Napoli insieme ad altri 5 club (Juventus, Milan, Torino, Bologna e SPAL)  sono contrari a tale progetto, invece l’ Inter è ancora incerta.

Le società del “Sì” capitanate dal Presidente della Lazio Lotito, sembrano decise e compatte verso questo progetto che sarebbe oltre che innovativo anche sensazionale per il calcio in tv.

Conosciamo la società che vorrebbe fare da produzione a tale canale: ‘Mediapro’, la quale ha intenzione di acquisire tutti i diritti per poi creare una partnershirp con la Lega di Serie A.

Come riporta il quotidiano ‘La Repubblica’ questo progetto è a dir poco utopistico, siccome andrebbe a creare una situazione di instabilità, le stesse emittenti come Sky e DAZN rischierebbero di essere messe in secondo piano, non potendo più trasmettere le partite.

Nei prossimi giorni il Presidente Miccichè avrà il compito di trovare una soluzione che soddisfi i club ma che tenga conto degli interessi dei tifosi, i quali sono i fruitori dell’ intero sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.