fbpx

Ultimo giorno a Dimaro: finisce il ritiro 2019 del Napoli

Ritiro a Dimaro

Dimaro- Napoli- ritiro

Cala il sipario sull’ultimo giorno a Dimaro per il Napoli

Il 27 luglio 2019 rappresenta la fine del ritiro azzurro. L’ultimo giorno a Dimaro prevede un allenamento mattutino prima della partenza per Edimburgo.

Carciato deserta

Si vede un centro sportivo di Carciato insolitamente vuoto. Il piazzale antistante il campo da gioco è rimasto privo dei due camion adibiti a store e radio ufficiale della squadra. Gli operai lavorano invece per smontare gli ultimi pezzi del villaggio azzurro.

Il numero di tifosi è notevolmente ridotto. Si stimano tra le 100 e le 200 presenze. Molti supporter hanno lasciato il ritiro nella giornata di ieri, complice anche il fatto che questa ultima mattina non era in programma all’inizio del raduno. Solo durante la permanenza della squadra la società ha deciso di prolungare il soggiorno a Dimaro per partire direttamente alla volta di Edimburgo, in vista dell’amichevole internazionale contro il Liverpool.

Parola al campo

I giocatori entrano in campo accolti tra gli applausi dei presenti. Si riuniscono a centrocampo per la foto di rito conclusiva insieme a tutto lo staff. Poi Ancelotti li raduna in cerchio e tiene un breve briefing prima di iniziare.

Si parte con un riscaldamento soft ed una leggera corsetta in campo, per passare a lavorare con la palla in un torello ad un tocco solo.

Svolgono allenamento a parte Karnezis e Malcuit. In particolare il francese nella prima parte è aggregato al gruppo e nella seconda fase completa la sua sessione tra palestra e vasca di sabbia.

L’ultimo allenamento si chiude con una partitella a metà campo tra Bianchi e Verdi. Al vantaggio di Ghoulam per i Verdi (gran botta di sinistro al volo) risponde Callejon. L’autorete di Chiriches che gioca per i Bianchi chiude il match. La partita termina 2-1.

I calciatori lasciano il campo di gioco tra gli applausi dei tifosi. Nel pomeriggio in programma la partenza per Edinburgo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.