fbpx

The Sun: Beckham chiama Gattuso (e non Ancelotti) a Miami

Il THE SUN ha lanciato una bomba oggi ma arrivando in Italia l’interpretazione è cambiata

Secondo il giornale THE SUN, David Beckham, attuale co-proprietario dell’Inter Miami, squadra che militerà nella Major League Soccer americana ha espresso ad alta voce la volontà di portare in America un allenatore che ha allenato in Italia. Non ha fatto nomi precisi ma la stampa si è scatenata nell’indovinare chi potesse essere il prescelto.

E’ rimbalzata di sito in sito la notizia che si parlasse di Carlo Ancelotti, in realtà trattasi di un’ulteriore interpretazione dei giornali online italiani. Il tabloid inglese infatti, sul suo sito ufficiale, riporta il nome di Gennaro Gattuso, ex compagno di Beckham durante la sua breve parentesi rossonera.

Queste le parole del THE SUN “L’ex centrocampista italiano Gattuso era conosciuto come uno giocatore dal placcaggio duro nel suo periodo di massimo splendore. Si è dimesso da allenatore dell’AC Milan a maggio, ed è il principale candidato, secondo il quotidiano italiano La Gazzetta dello Sport. Gattuso, 41 anni, ha parlato col suo ex compagno di squadra Beckham al riguardo. Beckham e Gattuso hanno giocato insieme a Milano nel 2009-10. Gattuso, che già era stato accostato al Newcastle, prese le redini a San Siro nel 2017 dopo aver allenato a Pisa e Palermo. Gattuso ha assunto la direzione del Milan nel 2017 dopo aver allenato la squadra U19 del club”.

Ecco quanto scritto da 90min.com che riporta quando annunciato dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui “a Gennaro Gattuso sarebbe arrivata un’altra offerta particolarmente suggestiva. La proposta è arrivata dall’ex compagno di squadra inglese David Beckham. L’inglese avrebbe pensato proprio all’ex coach del Milan per la panchina del suo Inter Miami nella prossima stagione della Major League Soccer statunitense”.

Eppure all’improvviso, per la stampa italiana il candidato prescelto alla direzione dell’Inter Miami sarebbe stato Carlo Ancelotti

Non è chiaro da dove sia partita la notizia, ma l’interpretazione che è stata data delle parole di David Beckham e Jorge Mas “Siamo vicini a ingaggiare un tecnico, qualcuno che conoscete e che ha giocato e allenato ai livelli più alti” secondo qualcuno stava ad indicare il tecnico dal Napoli perché si legge “L’esperto allenatore del Napoli ha allenato Beckham sia al Milan che al PSG e sarebbe pronto a ritrovarlo negli Stati Uniti per la terza volta. I due hanno un rapporto stretto e l’ex stella del Manchester United s’è messa in contatto con lui perché vuole qualcuno d’esperienza per cominciare la sua avventura in MLS. Ancelotti ha ancora due anni di contratto con il Napoli, ma anche il co-proprietario Jorge Mas ha fatto capire con alcune dichiarazioni che il profilo individuato sarebbe quello vincente (sia da allenatore che da calciatori) di Ancelotti”.

Ma i tifosi napoletani sanno bene che Carletto non ha mai nascosto il suo desiderio di rimanere a lungo nella città partenopea

 

Non si spiega perché una notizia tanto eclatante sia stata riportata in un momento comunque delicato della stagione. Il tecnico azzurro sta ricompattando la sua squadra, sta completando lo scacchiere azzurro con i pezzi da lui espressamente richiesti al De Laurentiis ed è sicuramente destabilizzante per l’ambiente lo sbandierare notizie tanto delicate quanto infondate.

Tuttavia non sembra che in Casa Napoli si sia accusato il colpo più di tanto, le ultime notizie ci riportano di un ambiente totalmente rilassato e di una partitina a tressette in aereo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *