Biglietti Juventus-Napoli: chiarimenti della Juve sul No ai campani

Biglietti Juve-Napoli: Sì solo ai nati in Campania

Juventus e questura torinese hanno trovato un accordo per definire la situazione dei biglietti Juve-Napoli. Per ora solo i nati in Campania potranno acquistare i biglietti. No, invece, per i residenti campani. Non saranno abilitate nemmeno le ricevitorie campane.

Questo è il comunicato della società juventina:
A seguito disposizioni del Gruppo Operativo di Sicurezza (GOS) riunitosi in data odierna, sono state definite le seguenti misure organizzative riguardanti la vendita dei biglietti per il match Juventus-Napoli del 31 agosto 2019. Le misure sotto elencate riguardano tutti i settori ad esclusione del settore ospiti per il quale l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive (ONMS) si esprimerà nelle prossime settimane con una determina specifica. Dalle 16:00 di oggi sarà possibile acquistare biglietti per la partita Juventus-Napoli del 31 agosto 2019, ore 20:45*: presso le ricevitorie abilitate Lis dietro presentazione del documento d’identità per la verifica della residenza. Il tagliando non sarà acquistabile da residenti nella Regione Campania, anche in possesso di fidelity card, ad eccezione della Juventus Card o tessera del tifoso Juventus.

Viene specificato che possono acquistare i biglietti anche i possessori di fidelity card e tessera del tifoso Juve caricandola dal sito web. Il sito autorizzato è sport.ticketone. Non ci sarà cambio nominativo e per i biglietti cartacei di Tribuna Nord e Sud saranno emessi presso i canali ufficiali juve.

Comunicato Juve su biglietti Juve-Napoli

Arriva, come era lecito aspettarsi, il comunicato della Juve sul caos dei biglietti per Juventus-Napoli. Dopo la presa di posizione della questura ora anche la società dà delle spiegazioni pubbliche.

Così il comunicato giunto poco fa sul sito della Juventus che sottolinea che le modifiche restrittive saranno concordate con l’Osservatorio Nazionale per la Manifestazioni Sportive:

Juventus Football Club precisa che le restrizioni di vendita dei biglietti per la partita Juventus-Napoli del 31 agosto, pubblicate sul sito della società nella mattinata di ieri, sono state comunicate, tramite Posta Elettronica Certificata, agli uffici competenti in data 4 agosto alle ore 16.

Le modalità di vendita dei tagliandi potrebbero subire variazioni, anche sostanziali, solamente a seguito delle determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che non si è ancora riunito. 

 

Questura Torino biglietti Juve-Napoli: la questura è per il SÌ ai tifosi campani

La questione pare non accennare a fermarsi. Perché dopo il comunicato ufficiale, riportato dal sito ufficiale della Juve, e motivato con questioni d’ordine pubblico, la polemica sui social è scattata.

 

La questura torinese, però, non ci sta. E su Repubblica è apparso il comunicato che recita queste parole:

Con riferimento alla notizia apparsa oggi su alcuni organi di stampa, secondo la quale la Questura di Torino avrebbe concordato il divieto di vendita dei tagliandi per la partita Juve – Napoli a chi è nato in Campania, si comunica ufficialmente che tale notizia è del tutto destituita di ogni fondamento. La Questura di Torino non ha mai concordato tale decisione con la società sportiva né intende condividerla.

 

Biglietti Juve-Napoli: arriva un NO ai napoletani in trasferta

La notizia è destinata ad aprire la polemica- Già la partita sarà condita da parecchi temi e questa chicca estiva la aumenterà. Dal sito ufficiale della Juventus in merito ai biglietti di Juventus-napoli così c’è scritto sul sito:

  • La vendita non è consentita ai residenti nella regione Campania
  • la vendita non è consentita ai nati nella regione Campania

Mentre vengono ufficializzati i canali di vendita, fra cui il sito ticketone e le ricevitorie abilitate.

I costi dei biglietti Juventus-Napoli 31 agosto 2019

Ecco intanto i costi dei biglietti all’Allianz Stadium:

  • Tribuna Ovest Laterale 1°: 180.00
  • Tribuna Ovest Laterale 2°: 157.00
  • Tribuna Ovest 2°: 168.00
  • Tribuna Family: 180.00
  • Tribuna Est Centrale: 1°: 225.00
  • Tribuna Centrale 2°: 200.00
  • Tribuna Est Laterale 1°: 180.00
  • Tribuna Est Laterale 2°: 169.00
  • Tribuna Nord/Sud est 2°: 135.00
  • Tribuna Nord 1°-2°: 67.00
  • Tribuna Sud 1°-2°: 67.00

Resta il fatto che, se confermata, la discriminazione, per quelle che sono le comuni norme civili, sarebbe scandalosa, pur giustificandola con la normativa dell’ordine pubblico. Se proprio fosse così, quanti derby si sono giocati in diurna? O pomeridiana?

Biglietti Juve-Napoli 2019: dove comprarli e come comprarli online?

Biglietti Juve-Napoli è già corsa all’impazzata per la partitissima di fine mese. Intanto arrivano per i tifosi juventini le prime nuove notizie. Per tutti gli Juventus Member da domani, 7 agosto, avranno a disposizione delle tariffe con  prezzi speciali! 

Quando si gioca Juventus-Napoli e dove vederla in TV?

Juventus-Napoli si giocherà sabato 31 agosto alle 20:45. Sarà l’esordio della Juve di Sarri contro la sua ex squadra e nel frattempo sarà la prima ufficiale per i bianconeri davanti al proprio pubblico.  In televisione e in streaming la partita sarà visibile su Sky e sulla piattaforma streaming per abbonati Sky, Skygo.

Biglietti Fiorentina-Napoli

Intanto la prima di campionato gli azzurri la giocheranno contro la nuova Fiorentina del presidente Commisso e dell’allenatore Montella. Esordio per gli azzurri in un campo affatto semplice sia per tradizione sia per l’impatto del pubblico. Ma che il calendario del Napoli sia in salita e a cosa devono andare incontro i tifosi napoletani già ve l’avevamo detto. Quindi, come tutte le grandi squadre, nessuna paura. Certo il mercato ancora non è completo e la squadra convince, a metà. Importante sarà partire con la base di giocatori che si conoscono a memoria e che tecnicamente sono fra i migliori d’italia. Ci riferiamo ai vari Mertens, Callejon, Milik, Zielinski, Fabian Ruiz e Allan. Poi con il tempo Elmas e i nuovi acquisti verranno fuori alla lunga.

Nel frattempo, mentre sui siti web di turismo come viagogo e ticketone c’è già la vendita per i biglietti, si attendono indicazioni dalla società partenopea per i biglietti della trasferta.

Fiorentina-Napoli dove vederla in Tv?

Ma per i tanti che non andranno al Franchi, dove possono vedere l’esordio del Napoli?

In TV su Sky e sulla piattaforma streaming Skygo sabato sera alle 20:45 del 24 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI