fbpx

Fiorentina-Napoli: le indicazioni della Questura per raggiungere lo stadio toscano.

Fiorentina-Napoli

Fiorentina-Napoli: la Questura indica come raggiungere lo stadio toscano. Il percorso sarà blindato per evitare incroci pericolosi.

Fiorentina-Napoli, ci siamo: pochi giorni e il campionato di serie A prenderà il via. Il Napoli sarà subito impegnato nella difficile trasferta di Firenze.

La Questura ha diramato il piano di sicurezza e il percorso obbligatorio per i tifosi che intenderanno raggiungere il capoluogo toscano.

Il Mattino spiega nei dettagli il piano di sicurezza messo a punto dalla Questura per evitare incroci pericolosi. Infatti alle 18.00 la Juventus sarà di scena a Parma. Per evitare incroci pericolosi, data la rivalità e il pesante astio tra le tifoserie, la Questura ha programmato un percorso blindato.

Proprio per evitare che i supporters bianconeri provenienti (e diretti dopo la partita) nel lato Sud (Campania, Calabria, Sicilia, Puglia) possano incrociare i supporters azzurri ( ricordiamo che nei giorni 22 e 23 agosto la vendita dei tagliandi sarà libera per i tifosi azzurri senza restrizioni o vincoli di sorta) la Questura ha studiato e intende attuare un piano che prevede un percorso blindatissimo.

Non solo, anche il capoluogo toscano sarà blindatissimo per l’arrivo dei supporters napoletani, visto l’astio che intercorre tra i tifosi azzurri e i tifosi viola (in passato protagonisti di episodi di violenza).

Questo è quanto si apprende dal Mattino:

“Le forze dell’ordine – si legge sul quotidianostanno predisponendo un accurato piano sicurezza anche perché nelle aree di servizio autostradali e sui treni potrebbero incrociarsi tifosi del Napoli diretti a Firenze e tifosi meridionali della Juve diretti a Parma, dove i bianconeri giocheranno alle ore 18 di sabato. La Questura di Firenze ha anche dato indicazioni ai tifosi napoletani che arriveranno a bordo di auto e pullman di uscire al casello di Firenze Sud. Da lì raggiungere le aree di parcheggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.