fbpx

Cammaroto: ”Il Napoli ha fatto il possibile e l’impossibile per prendere Icardi”

Cammaroto spiega che il Napoli ha fatto di tutto per prendere Icardi ed avanza ipotesi sul rifiuto del calciatore argentino ad approdare nel capoluogo campano

Emanuele Cammaroto, giornalista esperto di calciomercato, nella sua rubrica curata su NapoliMagazine.com, ha spiegato come il Napoli abbia fatto il possibile e l’impossibile per prendere Icardi.

Questo quanto scritto da Cammaroto:

SULL’UTIMATUM DI DE LAURENTIIS PER I CONIUGI ICARDI

”All’incombere dell’ultimatum di Aurelio De Laurentiis per i coniugi Icardi ĆØ arrivato il momento di uscire dalla tana e dichiarare se la carriera del calciatore argentino continua e riparte o se invece la scelta ĆØ quella di ammettere pubblicamente la sindrome di Tafazzi e dire basta al calcio ad alti livelli.

Se fosse il titolo di un film ormai non potrebbe che chiamarsi “Salvate il soldato Mauro”. Dietro gli estenuanti tentennamenti di Icardi e moglie c’ĆØ la disperazione di un club, che evidentemente si chiama Juventus, incartata nei meandri di un mercato dove la corsa spavalda ai grandi ingaggi le si ĆØ ritorta contro perchĆ© poi gli esuberi da ricollocare non li puĆ² pagare nessun altro.

La stessa Juventus -prosegue Cammaroto –Ā  che sta mostrando il terrore sulla pelle e nelle vene al solo pensiero che l’attaccante dell’Inter possa andare al Napoli e decretare virtualmente la fine della dittatura nella Serie A, tenendo conto della forza del Napoli ma anche dell’Inter stessa che ha fatto un mercato importante.

E allora nei fatti ĆØ scattato il Politano bis, che tutti ricordano,Ā  con la differenza che stavolta non si tratta di un calciatore come Politano che – con tutto il rispetto – non sposta nessun equilibrio.

Chi conosce le dinamiche del calciomercato, come le conosce perfettamente il sottoscritto da dentro il ventre del “circo”, sa che ĆØ la Serie A ĆØ soprattutto una questione di equilibri e in questo momento l’asse Inter-Napoli ĆØ un fattore scomodo, di preoccupazione per chi sperava o si illudeva che la festa del Re con i sudditi potesse durare da qui all’eternitĆ .

SUL GRANDE BLUFF CHE STANNO METTENDO IN TESTA AD ICARDI ED ALA MOGLIE PER SPINGERLI A RIFIUTARE IL NAPOLI

Ecco perchĆØ -spiega Cammaroto –Ā  secondo fonti molto attendibili, che sono poi le stesse da cui a suo tempo appresi e anticipai in esclusiva giĆ  a febbraio il trasferimento di Manolas a Napoli, l’incredibile protrarsi del non decidere di Icardi ha una regia e una strategia ben precisa, fondata sull’illusionismo e sul grande bluff che stanno mettendo in testa all’argentino e alla moglie pur di spingerli a rifiutare il Napoli.

Prima gli era stato promesso uno scambio con Dybala che non ci sarĆ  mai e che non poteva esserci perchĆØ l’Inter non ha mai avuto nessuna reale intenzione di rinforzare chi voleva soffiarle Lukaku, mentre al contrario i rapporti buoni sono quelli tra Marotta e De Laurentiis.

LA NUOVA PROMESSA FATTA AL DUO ICARDI – WANDA SERVE SOLO A SCONGIURARE IL PASSAGGIO AL NAPOLI

Adesso – ed ĆØ questa l’indiscrezione di queste ore – la nuova promessa fatta al duo Icardi-Wanda, che serve soltanto a scongiurare il passaggio al Napoli, ĆØ quella di farlo rimanere a Milano a fine mercato con la rassicurazione di circostanza di prelevarlo poi a gennaio a condizioni di favore, mossa che serve soltanto a far saltare l’accordo giĆ  raggiunto tra Inter e Napoli sulla base di 60 mln (quindi solo soldi, ad oggi senza Milik) e la trattativa giĆ  fatta con il giocatore dal Napoli, che ha concesso i diritti di immagine ed ha accontentato Wanda.

IL NAPOLI HA FATTO L’IMPOSSIBILE PER PRENDERE ICARDI

Il Napoli ha fatto il possibile e l’impossibile per prendere Icardi, va dato atto di questo a De Laurentiis, Giuntoli e Ancelotti, e persino ai calciatori che si sono spesi nel chiamare Icardi, con uno stalking bonario di convincimento per spiegare che in Italia la bellezza del calcio ĆØ Napoli e il Napoli.

E ha fatto bene De Laurentiis a mettere un ultimatum, perchĆ© il tempo dell’attesa ĆØ finito e bisogna mettere un limite a una storia che puĆ² rivalutare l’intelligenza dei coniugi oppure farli sprofondare definitivamente nel grottesco (per non dire di peggio) agli occhi dell’Italia calcistica.

ANCORA 24-48 ORE E SI ARRIVERA’ AL DUNQUE DELLA TELENOVELA

Ancora 24-48 ore e si arriverĆ  al dunque della telenovela, in un verso o nell’altro. Il Napoli, in ogni caso, non avrebbe mai perso due mesi dietro a una trattativa senza avere consapevolezza di portarla a termine, si sta giocando la sua partita e va dato atto alla societĆ  di aver offerto il massimo possibile, lavorando senza sosta all’operazione.

A questo punto per i coniugi Icardi si va verso uno spartiacque che, al di lĆ  degli aspetti calcistici, assume le sembianze di un test psico-attitudinale, perchĆØ sul tavolo c’ĆØ una sola offerta (piĆ¹ che congrua), c’ĆØ una montagna di soldi offerta dal club dove ha giocato il piĆ¹ grande calciatore di tutti i tempi con un pubblico e una piazza unici per passione. La scelta ĆØ tra poter diventare novello simbolo sportivo di un popolo o consegnarsi all’oblio del nulla.

L’ALTERNATIVA PER ICARDI? E’ RIMANERE FERMO

L’alternativa alla gloria del riscatto ĆØ rimanere fermi a vedere i telefilm con i popcorn sul divano, e i cinesi e Marotta non sono scemi da lasciare margini di manovra per mobbing e altre sciocchezze varie.

Altre offerte non ce ne sono, l’Inter ĆØ pronta a mettere il giocatore in tribuna e c’ĆØ il fantomatico interesse di facciata di un’altra squadra che sa di essere come la volpe che non puĆ² arrivare all’uva. E qui la volpe ha il solo interesse a fare ostruzionismo sugli altri, mentre ha sette esuberi milionari sul groppone” Conclude Cammarooto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *