fbpx

Icardi e Llorente: un ‘Rey’ per il Napoli che cerca il suo bomber

Icardi e Llorente: il Napoli sceglie il bomber per il campionato. La punta da 30 gol di cui parlava il Presidente De Laurentiis qualche tempo fa.

Icardi e Llorente. Icardi o Llorente: il Napoli cerca il suo bomber. LunedĆ­ si chiuderĆ  la sessione estiva di calciomercato. La volontĆ  del Napoli ĆØ di regalare un ultimo tassello ad Ancelotti, per rendere ancora piĆ¹ competitiva la rosa.

Il nome piĆ¹ caldo ĆØ quello di Fernando Llorente, attualmente svincolato, reduce dall’esperienza londinese al Tottenham, dove specialmente in Champions League si ĆØ rivelato decisivo. Fu suo infatti il gol a Manchester che mandĆ² gli spurs in semifinale.

Llorente ĆØ un classe ’85, e potrebbe fornire al Napoli molta esperienza internazionale. Questo ĆØ uno dei motivi per cui Ancelotti ha dato il suo benestare.

ƈ cresciuto nella cantera dell’ Athletic Bilbao, una garanzia, ed ĆØ proprio lƬ che ĆØ definitivamente esploso. Dopo esser rimasto quasi 10 anni a Bilbao e aver segnato 89 gol, nella stagione 2013-14 passa alla Juventus, dove rimarrĆ  fino alla stagione 2015-16 con 23 gol in 66 partite . In quell’anno si trasferisce a Siviglia, anche se rimarrĆ  lĆ­ solo un anno, siglando 4 gol in 23 partite. A Swansea nella stagione 2016-17 vive una seconda giovinezza, in 33 partite realizza ben 15 gol. Nel 2017 il Tottenham lo acquista dai gallesi per fargli fare da chioccia ad Harry Kane, e in 35 partite realizza 2 gol.

El Rey Leon, cosƬ soprannominato a Bilbao, desidera rimettersi in gioco e soprattutto ha decisamente voglia di Napoli, a differenza di Icardi, per questo ha rifiutato tutte le proposte che gli sono pervenute.

La societĆ  azzurra ĆØ pronta a chiudere, delusa anche dei continui rifiuti di Icardi. Per questo l’agente del bomber spagnolo ĆØ atteso a Roma per definire gli ultimi dettagli.

Llorente e Icardi hanno 9 anni di differenza. Sicuramente l’argentino ĆØ una garanzia avendo segnato giĆ  126 gol, ma scarseggia di esperienza internazionale, dove invece abbonda lo spagnolo.

La soluzione Llorente ĆØ quindi a basso costo, ma puĆ² garantire al Napoli un attaccante di spessore internazionale che possa far crescere e rifiatare Milik.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *