fbpx

Protti: ”A differenza dell’Inter, il Napoli già da anni combatte contro la Juventus”

Igor Protti esclusiva

Protti: il Napoli ha fatto alcuni innesti importanti, come Manolas e Lozano, giocatori di qualità

Igor Protti, ex calciatore, è intervenuto in diretta su TMW Radio su Napoli, Fiorentina, Inter, Icardi e su altro.

Queste le sua parole:

Chi ha operato meglio in questo mercato?
“In primis vorrei dire che non mi piace che il campionato inizi col mercato aperto. L’Inter poi sta facendo cose incredibili: oltre a Sanchez oggi è arrivato anche Biraghi che è un ottimo giocatore. Grande lavoro dei nerazzurri, che hanno uno dei migliori allenatori in circolazione come Conte. Il comportamento di Icardi? Ho difficoltà a capirlo, ma ho la sensazione che voglia fare un dispetto alla società. Un ragazzo però a un certo punto deve pensare anche alla sua carriera. Penso che la voglia di giocare e dimostrare prenderà il sopravvento”.

Sul Napoli:
“A differenza dell’Inter, che aveva bisogno di cambiare molto, il Napoli già da anni combatte contro la Juventus. Gli azzurri hanno fatto alcuni innesti importanti, come Manolas e Lozano, giocatori di qualità. La gara di Firenze dimostra quanto sia forte il Napoli: ha fatto 4 gol senza Milik e Lozano”.

Ci sarà un distacco tra le prime tre e il quarto posto nel prossimo campionato?
“Dopo le prime tre, ci sono squadre che si potranno giocare tutte le posizioni. Non vedo una grandissima differenza tra Roma, Lazio e Atalanta. La Dea in Champions? Se ti doglie delle energie, come anche l’Europa League, sicuramente ti dà molto più entusiasmo e adrenalina. Sono convinto che darà fastidio a tanti anche quest’anno, anche perché hanno mantenuto gli stessi principi della stagione precedente”.

Come vedi la Fiorentina?
“Ha giocatori di grandissima esperienza, era da tempo che a Firenze non arrivavano nomi come Ribery e Boateng. Poi ci sono tanti giovani forti come Chiesa, Sottil e Vlahovic che ha ampi margini di miglioramento. De Paul? Può fare tutto, è duttile e completo”.

Quale attaccante si prenderà la rivincita quest’anno?
“Lo dico tutti gli anni, secondo me Lapadula può fare meglio rispetto a quanto ha fatto per ora in Serie A. Ha le qualità per farlo. Dire Higuain sarebbe stato troppo facile“.

Il Bari è tornato tra i professionisti:
“Lì c’è un tifo meraviglioso, presente ed esigente, la città è fantastica. C’è tanta passione e storia. Il primo passo è essere arrivati in C con una società che darà stabilità futura. La C comunque è un campionato difficile, bisognerà essere pazienti”. Conclude Protti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *