fbpx

Malcuit nel mirino del PSG: De Laurentiis pronto a chiedere 25 milioni

Malcuit Parma

Dalla Francia giungono voci di un sondaggio del club parigino per Malcuit

Da qualche giorno, ormai, Kevin Malcuit sembra sempre più lontano dal Napoli. Il terzino francese, infatti, potrebbe essere il “sacrificato” di turno da parte del club partenopeo.

In questo momento la società azzurra ha in organico nello stesso ruolo il nuovo acquisto Di Lorenzo e Hysaj. Quest’ultimo dovrebbe essere confermato. Tuttavia, proprio in queste ultime ore sul difensore albanese pare sia piombato il Valencia.

La compagine spagnola ha perso per infortunio Piccini e sta cercando un valido sostituto. Ad ogni modo risulta piuttosto difficile che la trattativa possa sbloccarsi in pochi giorni, soprattutto se De Laurentiis e Giuntoli stanno davvero pensando di privarsi di Malcuit.

La stampa sportiva francese ha rivelato che il terzino 28enne piace molto al Paris Saint-Germain. I campioni di Francia sono alla ricerca dell’erede di Dani Alves. Dunque avrebbero individuato proprio nel giocatore del Napoli il profilo ideale.

Primo contatto telefonico PSG-Napoli per il terzino francese

In questa fase non è stata ancora imbastita una vera e propria trattativa. Il PSG avrebbe contattato telefonicamente il Napoli per chiedere informazioni su Kevin Malcuit.

La dirigenza partenopea non avrebbe affatto chiuso ad un’ipotesi cessione, ovviamente soltanto se nella sede della società campana dovesse arrivare un’offerta congrua al valore del calciatore.

Il patron Aurelio De Laurentiis valuta il terzino ex Lilla non meno di 25 milioni di euro. Siamo di fronte ad una cifra sicuramente abbordabile per la ricca società del presidente Al-Khelaifi.

Inoltre pare che Malcuit sia particolarmente gradito al direttore sportivo Leonardo. L’obiettivo della squadra parigina è quello di venire incontro alle ultime richieste dell’allenatore Thomas Tuchel.

Il tecnico del Paris Saint-Germain ha manifestato più volte alla sua dirigenza la necessità di avere in rosa un altro terzino che possa rappresentare una valida alternativa a Thomas Meunier.

Dal canto suo, Malcuit avrebbe già fatto sapere di essere ben disposto a lasciare il Napoli per andare a Parigi. Il 28enne sarebbe quindi ben lieto di poter tornare ad essere tra i protagonisti della Ligue 1 dopo le ottime prestazioni fornite con la maglia del Lilla.

E proprio grazie alla stagione d’alto livello disputata nel 2017-2018 con la sua ex squadra, il difensore transalpino si è fatto notare dal Napoli. Lo scorso anno è stato acquistato da De Laurentiis per circa 13 milioni di euro.

Adesso, però, soprattutto se il Paris Saint-Germain dovesse recapitare un’offerta concreta alla società azzurra, le strade del Napoli e di Malcuit sembrano già destinate a separarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.