Vulpis: “Il Napoli deve decidere se diventare un buon club italiano o un top brand europeo”
Vulpis: il mercato di quest’estate è stato in crescita rispetto agli anni precedenti e sono ormai 5 anni che la Serie A cresce costantemente
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Marcel Vulpis, Sport Economy per parlare della crescita costante della serie A e del Napoli.
Queste le sue parole:
“Il mercato di quest’estate è stato in crescita rispetto agli anni precedenti e sono ormai 5 anni che la Serie A cresce costantemente. Sono arrivati giocatori importanti, come Lukaku, De Ligt e Rabiot. Napoli e Torino hanno preso calciatori importanti, a me piace molto Lozano.
Se dovessi fare una classifica dei presidenti del Napoli, direi Ferlaino miglior presidente ma De Laurentiis miglior manager. Io preferisco il presidente manager perchè è importante tenere in conto la sostenibilità economica delle società.
Oggi è molto importante non perdere soldi per evitare il fallimento in futuro, e De Laurentiis è molto attento a questa tematica. Zhang è il figlio di una famiglia molto ricca, ha potuto comprare l’Inter perchè i nerazzurri erano in una situazione economica negativa.
Il declino dell’Inter è iniziato subito dopo il ‘triplete’. Il Napoli deve decidere se diventare un buon club italiano o un top brand europeo: per fare questo, sono necessari investimenti anche a livello di marketing. Solo così il Napoli può diventare una multinazionale del calcio. Le plusvalenze le fanno tutti, non solo la Juve”. Conclude Vulpis.
CASANAPOLI.NET