fbpx

Vulpis: “Il Napoli deve decidere se diventare un buon club italiano o un top brand europeo”

Vulpis

Vulpis:  il mercato di quest’estate è stato in crescita rispetto agli anni precedenti e sono ormai 5 anni che la Serie A cresce costantemente

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Marcel Vulpis, Sport Economy per parlare della crescita costante della serie A e del Napoli.

Queste le sue parole:

“Il mercato di quest’estate è stato in crescita rispetto agli anni precedenti e sono ormai 5 anni che la Serie A cresce costantemente. Sono arrivati giocatori importanti, come Lukaku, De Ligt e Rabiot. Napoli e Torino hanno preso calciatori importanti, a me piace molto Lozano.

Se dovessi fare una classifica dei presidenti del Napoli, direi Ferlaino miglior presidente ma De Laurentiis miglior manager. Io preferisco il presidente manager perchè è importante tenere in conto la sostenibilità economica delle società.

Oggi è molto importante non perdere soldi per evitare il fallimento in futuro, e De Laurentiis è molto attento a questa tematica. Zhang è il figlio di una famiglia molto ricca, ha potuto comprare l’Inter perchè i nerazzurri erano in una situazione economica negativa.

Il declino dell’Inter è iniziato subito dopo il ‘triplete’. Il Napoli deve decidere se diventare un buon club italiano o un top brand europeo: per fare questo, sono necessari investimenti anche a livello di marketing. Solo così il Napoli può diventare una multinazionale del calcio. Le plusvalenze le fanno tutti, non solo la Juve”. Conclude Vulpis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *