fbpx

Gianni Di Marzio: ”Al mercato del Napoli darei un 6 e mezzo o 7 ma…”

Di Marzio Radio Marte

Di Marzio, opinionista

Di Marzio: Mercato Napoli? Avrei fatto di tutto per prendere uno come Emerson Palmieri. Poi, Lozano è un ottimo calciatore, ma è un esterno, non una prima punta e dobbiamo essere chiari su questo aspetto

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore, per parlare del mercato condotto dal Napoli.

Queste le sue parole:

DI MARZIO SUL MERCATO DEL NAPOLI

“Al mercato del Napoli darei un 6 e mezzo o 7 ma voglio fare delle considerazioni. Abbiamo 3 esterni bassi e mi aspettavo che uno uscisse e che magari arrivasse un esterno a sinistra perché Ghoualm non è quello che conoscevamo prima dell’infortunio.

Avrei fatto di tutto per prendere uno come Emerson Palmieri. A centrocampo non mi faccio condizionare dai 7 gol subiti in 2 partite che sono frutto anche della poca preparazione di alcuni calciatori importanti come Koulibaly, Allan e Fabian. 

Nel 4-2-3-1 Allan, Fabian e Zielinski pur avendo tanta qualità, non danno la giusta copertura ai difensori centrali. Allan non è un playmaker, Fabian è offensivo al pari di Zielinski per cui manca un centrocampista dalla esperienza europea, uno che potesse reggere questo nuovo modulo. 

LOZANO ESTERNO E  NON PRIMA PUNTA

Lozano è un ottimo calciatore, ma è un esterno, non una prima punta e dobbiamo essere chiari su questo aspetto. Da esterno, Lozano salta l’uomo prende rigori, punizioni, ma non mettiamolo lì davanti.

Il mercato dell’Inter è da 8, quello della Juventus da 7 e mezzo“. Conclude Gianni Di Marzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *