fbpx

Suarez: “Fabian Ruiz? Centrocampista che deve avere la libertà di attaccare”

Suarez Luis

Suarez su Fabian Ruiz: ha grande tecnica e visione di gioco. Il Napoli è stato bravissimo a prenderlo

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Luis Suarez, ex calciatore, per parlare della sua Inter e di Fabian Ruiz centrocampista del Napoli.

Queste le parole dell’allenatore ed ex calciatore spagnolo di ruolo centrocampista. Campione d’Europa con la Nazionale spagnola nel 1964, oltre che vincitore di tre Scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali con l’Inter:

“L’Inter di Herrera era una squadra molto forte e completa in tutti i reparti: tutti remavano per arrivare alla vittoria. Rimproveravo spesso Mazzola perchè si incantava, ma era un calciatore molto bravo, costante e generoso. Herrera voleva sempre vincere, faceva di tutto, compresi allenamenti stressanti.

Ruolo di Fabian Ruiz? Non lo conosco benissimo per dare un giudizio definitivo ma credo che possa fare tutti i ruoli del centrocampo. Trequartista? Magari sì, o comunque centrocampista che abbia libertà di poter attaccare: ha grande tecnica e visione di gioco. Il Napoli è stato bravissimo a prenderlo”.  Conclude Suarez.

 

CasaNapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Presente anche sui social: Instagram, Facebook e Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *