fbpx

Barcellona, occhi puntati su Fabian Ruiz: costa 60 milioni di euro

fabian ruiz

Fabian Ruiz piace al Barcellona.

Fabian Ruiz è finito nel mirino del Barcellona, ma il Napoli intende resistere

Fabian Ruiz è entrato nei radar del Barcellona, che pare stia pensando a lui per rinforzare ulteriormente il centrocampo. I catalani hanno sempre seguito con attenzione il 23enne spagnolo, ed ora l’interesse nei suoi confronti sembra essersi riacceso.

L’indiscrezione è stata lanciata da Mundo Deportivo, quotidiano da sempre molto vicino a quanto accade nella società del presidente Bartomeu.

I riflettori sul giocatore del Napoli si sono riaccesi proprio in questi giorni. Fabian Ruiz, infatti, è stato splendido protagonista delle recenti gare di qualificazione ai campionati europei 2020 disputate dalla Spagna.

In quest’ottica potrebbero rappresentare un segnale importante le ultime dichiarazioni di Sergio Busquets. Questi ha elogiato non solo il neo-compagno di squadra De Jong, ma anche il connazionale che milita tra le fila del Napoli.

Il centrocampista 31enne, infatti, ha detto che sia il talento olandese che quello spagnolo rappresentano il presente ma soprattutto il futuro del calcio. Insomma, una sorta di investitura anche per il calciatore azzurro.

Servono almeno 60 mln per provare ad acquistare Fabian Ruiz

Basandosi sull’ottima stagione disputata lo scorso anno con il Napoli e sulle prime convincenti prestazioni di queste settimane, in casa Barcellona si sta dunque pensando di provare a partire all’assalto di Fabian Ruiz.

Ricordiamo che il club catalano si era interessato al talento iberico già ai tempi in cui militava nell’Elche. In quell’occasione però non se n’era fatto nulla, e successivamente arrivò la società partenopea.

De Laurentiis lo scorso anno lo ha strappato al Betis Siviglia versando la clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Una cifra ben spesa se si considera che, in appena 12 mesi, il valore di mercato del calciatore 23enne è almeno raddoppiato.

Infatti, stante la volontà del Napoli di confermarlo e di trovare un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023, il patron azzurro sarebbe disposto ad imbastire una trattativa solo se gli arrivasse un’offerta di circa 60 milioni.

Intanto, incurante delle sirene di mercato che risuonano da Barcellona, Fabian Ruiz è già rientrato dall’impegno con la Spagna. Il numero 8 azzurro è già al lavoro a Castel Volturno, concentrato sulla prossima sfida di campionato.

Il Napoli sarà impegnato sabato 14 settembre alle ore 18 al San Paolo contro la Sampdoria. Una gara da vincere assolutamente per ripartire dopo il rocambolesco 4-3 subito in casa della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *