fbpx

“Lukaku lo fermi con 10 banane”: licenziato opinionista TV

Romelu Lukaku

Lukaku ancora al centro di frasi razziste

Il primo impatto per Romelu Lukaku con la Serie A non è stato sicuramente dei migliori, umanamente parlando. Dopo i cori razzisti nella sfida contro il Cagliari, Lukaku è al centro di espressioni razziste anche in TV. Licenziato l’autore della frase shock.

La frase incriminata

E’successo tutto durante la trasmissione Top Calcio 24 di Telelombardia. Il colpevole delle dichiarazioni è Luciano Passirani, opinionista TV per il programma. Si parlava in maniera positiva di Lukaku, esaltandone le qualità fisiche e di realizzazione. Ecco le sue dichiarazioni: “Non vedo in Italia attualmente un giocatore come Lukaku in nessun’altra squadra. Secondo me è uno dei più forti, perché ha forza e poi i goal li fa. Somiglia un po’ a Zapata (dell’Atalanta). Poi ti trascina la squadra, nell’uno contro uno ti uccide e se gli vai contro cadi per terra. O c’hai dieci banane per mangiare che gliele dai….

Una modalità per apprezzare e fare i complimenti ad un giocatore non proprio delle migliori.

Il provvedimento in diretta TV

Non tarda ad arrivare la risposta del Direttore Fabio Ravezzani in diretta. Ripercorre l’episodio definendolo grave ed annuncia l’esclusione di Passirani dalla trasmissione. Ha dichiarato: “Siccome noi il razzismo lo abbiamo combattuto e lo combatteremo sempre, non possiamo tollerare che anche involontariamente una persona si possa lasciar andare ad un commento senza rendersi conto che assume una valenza razzista. Non potremmo invitare più questa persona, che è stato il primo a scusarsi. Ci scusiamo ed io da Direttore mi sento responsabile. L’unica cosa che possiamo fare è non invitare più questa persona”.

Clicca il LINK per il video completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.