Elmas, parla l’agente“ Lui è contento, Ancelotti l’ha fortemente voluto”
In quest’avvio di stagione ed anche in Champions, uno dei giocatori che sta maggiormente esaltando i tifosi azzurri è senz’altro il ventenne Elif Elmas
Acquistato dal Club Partenopeo dai turchi del Fenerbahce, Il centrocampista macedone è arrivato all’ombra del Vesuvio quest’estate.
Elmas è stato fortemente voluto da Carlo Ancelotti.Ed infatti, in ritiro a Dimaro, alla domanda postagli dallo scrittore Maurizio De Giovanni sul giovane centrocampista, rispose “ se lo prendiamo, resterete incantati, ho spinto molto per averlo”.
Il macedone, nonostante la sua giovane età e la forte concorrenza nel suo ruolo all’interno della rosa napoletana, sta già facendo comprendere il suo grande potenziale.
In queste prime gare di campionato, Elmas ha risposto presente con i fatti.
il centrocampista ha giocato ottime partite a tutto campo, tirando spesso in porta, saltando gli avversari e mostrando di avere sempre la situazione sotto controllo nelle zone nevralgiche del campo.
Ancelotti è ben consapevole di poter mettere il macedone in un centrocampo intercambiabile con Fabian Ruiz e Zielinski( imprescindibile il Solito Allan).
Nella giornata di oggi , George Gardi, agente di Elmas, è intervenuto ai microfoni di radio kiss kiss
Il procuratore ha parlato in maniera più approfondita del centrocampista dei partenopei, svelando anche alcuni retroscena sul suo approdo a Napoli.
“Deve crescere molto” esordisce Gardi “Giocava già a buoni livelli in Turchia , ora ha cambiato metodi e tipologie di allenamento, ma c’è un maestro come Ancelotti e lui è molto contento. L’allenatore napoletano ha spinto molto per Elif perché era rimasto colpito dalla sua capacità di giocare in più ruoli a centrocampo e della sua voglia di migliorarsi. Gli piace molto anche attaccare la porta, con la Sampdoria è stato quello che ha concluso di più dopo Mertens, ora sta imparando un nuovo ruolo”.
L’agente, dunque, ha svelato a sorpresa che dietro l’interesse del Napoli, c’era proprio lui, Mister Carlo Ancelotti:
“Apprezzava molto la sua duttilità e la voglia di migliorarsi. Prima ha giocato da mezz’ala o anche dietro la punta, per questo motivo ha avuto tante occasioni nelle presenze che ha fatto ma ora sta imparando un nuovo ruolo”.
Sul suo ruolo in Nazionale:
“Il CT della Macedonia, Igor Angelovski, ha molta stima di Elmas, lo apprezza tantissimo, pensa possa essere il futuro della sua nazionale e si è molto divertito a vedere la partita con la Samp. C’è grande fiducia ed è quello che ha più futuro nella rosa”.
Riguardo la Champions League infine:
“Non era facile affrontare ad armi pari il Liverpool che è più avanti di preparazione, nonostante tutto il Napoli, per me è stato superiore, tra l’altro ha molte più alternative rispetto alla scorsa stagione e credo possa fare molto cammino”.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.