fbpx

Consigli fantacalcio quarta giornata: fra turnover e derby

fantaconsigli

Consigli fantacalcio: giornata di passione per i fanta allenatori. In primis il post coppe è sempre un enigma micidiale. Turnover chi riposa e chi no? E poi, per non farsi mancar nulla, c’è pure l’infrasettimanale e quindi dubbi che si assommano. Su chi puntare quindi? Vediamone i suggerimenti…La scorsa settimana abbiamo quasi azzeccato Denswil marcatore, poi ottimo il consiglio su Kurtic e Mkhitaryan. 

Calendario Serie A

  • Cagliari – Genoa
  • Udinese-Brescia
  • Juventus-Verona
  • Milan-Inter
  • Sassuolo – SPAL
  • Sampdoria – Torino
  • Lecce-Napoli
  • Bologna-Roma
  • Atalanta – Fiorentina
  • Lazio-Parma

Cagliari-Genoa: consigli fantacalcio

Sui portieri potreste anche rischiare, specie Olsen. Il Genoa in questo momento non sembra una macchina da goal. Radu evitatelo, perché in terra sarda se si spinge, poi si spinge.

Fra i difensori bonus non potete prescindere da Ceppitelli , in formissima e che si potrebbe riproporre in zona goal. Fra gli esterni Pellegrini, appena tornato, merita una chance. Criscito imprescindibile, invece, lato Genoa, perché rigorista e dal piede ben piazzato.

Dei genovesi inserite pure Schone, vediamo se una chance prima o poi se la merita. A centrocampo ribadite la scelta su Nandez e Rog, perché portano bonus.

In attacco fiducia massima a Joao Pedro e Simeone, che si potrebbero ripetere. Per il Genoa il solo Pinamonti, perché in queste partite ci mette lo zampino.

Sorprese: Castro del Cagliari e Saponara del Genoa.

Udinese-Brescia

In casa friulana si sta quasi sempre tranquilli, eccetto poche partite. Quindi Musso è da mettere sicuramente, mentre Joronen forse meglio evitarlo.

Dalla difesa potrebbe ancora imporsi Rodrigo Becao, e allora sarebbero 3 punti d’oro. Nel Brescia, nonostante Cistana, meglio evitare tutti. Udine non è un campo semplice.

A centrocampo qualche punticino potrebbe arrivare da Mandragora, Fofana e Sema, mentre nel Brescia confermate ancora Tonali e Romulo, uno che si inserisce e serve assist.

In attacco, per il tipo di partita, meglio Pussetto a Lasagna, ma attenzione alla panchina. A intuito viene da pensare al primo goal di Nestorovski. Mentre per le Rondinelle, conferma totale per Donnarumma, rigorista e uno che il goal ce l’ha nel sangue.

Colpo di scena potrebbe essere il primo goal al Brescia di Matri.

Juventus-Verona

Attenzione alle rotazioni in casa Juve. Se avete il portiere titolare, copritelo con Buffon, perché dovrebbe giocare lui. Evitate Silvestri, troppo rischioso.

In difesa Bonucci e De Ligt possono darvi il primo bonus di stagione, mentre non vi consigliamo di insistere su Danilo.

A centrocampo date spazio a Cuadrado, che quando comincia così non si ferma più. Bentancur potrebbe essere un centrocampista da 3 punti.

Nel Verona i soli che si possono fare notare sono Veloso, per le punizioni e Verre, perché si inserisce in zona offensiva.

Nel reparto avanzato occhio ai fan di Higuain. Forse riposa. Se avete Dybala, mettetelo, perché è il suo momento. Ronaldo si mette di default.

Sorprese: Ramsey

Milan-Inter: consigli fantacalcio

Ecco qua la partita che può cambiare il weekend del fantacalcio di tutti. Perché qua possono piovere + 3, -3, +1 , -2, ecc…Purtroppo è tremendo il derby meneghino. Facciamo un po’ di ordine.

Handanovic più di Donnarumma sicuro. Vero che Gigione è un para rigori, ma vero pure che soffre il derby psicologicamente.

In difesa spazio alle torri nerazzurre, perché il Milan offrirà spazi, eccome. Godin, Skriniar e De Vrij sicuramente sì. Il solo Romagnoli nel Milan perché può essere garanzia. Assolutamente no a Rodriguez, altro impacciato delle stracittadine. Anche Musacchio potrebbe portare bonus pesanti e Conti soffrirà la velocità del proprio dirimpettaio Asamoah, che invece va messo.

A centrocampo non vi fidate di Brozovic, che spesso paga il derby con scotto pesante, ma di Sensi assolutamente sì. Nel Milan niente Biglia e niente Calhanoglu. Il solo interessante è Suso, perché ha la mattonella e può far male. Dalla panchina offrite la chance al tremendo Bonaventura.

In attacco i dubbi non si sciolgono facilmente. Rebic potrebbe essere la sorpresa inaspettata. Piatek, uhm…, è un rischio. Lukaku sì, perché svetterà e farà bene. Anche Lautaro sì, ma attenzione a Sanchez, che nel secondo tempo potrebbe devastare.

Sorprese: Sanchez e Leao

Sassuolo- SPAL

Consigli sì, ma anche Berisha. Il rischio un po’ alto c’è. Magari vi trovate un -2, ma di contro un +3.

In difesa qualche bomberino potrebbe uscirne: Ferrari fra i neroverdi e Cionek o Felipe fra gli spallini.

Per la zona dei C, invece, abbiamo qualche opzione in più. Obiang e Traorè si fanno interessanti e si possono mettere. D’altro lato non scordatevi Kurtic, uomo che sa il fatto suo.

Da evitare i mediani bassi tipo Locatelli, Murgia e Duncan.

Il tridente del Sassuolo va messo assolutamente. Caputo, Defrel e super Berardi, che sembra in formissima. Il solo Petagnone per la SPAL, se c’è un dubbio slot, mettetelo. Non è indispensabile.

Sorprese: nessuna

Bologna-Roma i nostri consigli

Con i giallorossi assolutamente togliete Skorupski e pure Pau Lopez, perchè troppi rischi troppi rischi.

Diverso per la difesa, perché Kolarov e Florenzi vanno messi. Denswil no, e nemmeno Bani, perchè soffriranno le trame offensive della Roma.

A centrocampo secondo noi meglio dar fiducia agli ospiti. Assolutamente da mettere Mkhitaryan, attaccante in più; a seguire Pellegrini in un momento magico; Kluivert, altro magic moment; ma NO a Cristante e Veretout, più giallo che verde la scelta.

Per il Bologna il solo Soriano, perchè gli altri impegnati a tamponar la Roma, sono un rischio.

Davanti spazio a Dzeko e magari pure Kalinic, che non si sa mai. Per il Bologna Palacio sì, Orsolini pure, ma Santander e Destro NO.

Sorprese: nessuna

Lecce-Napoli

Poche pedine dei salentini, che il Napoli è tremendo con le goleade. Quindi Meret mettetelo , magari fa clean sheet. Mentre Gabriel NO.

Fra i difensori, nessuno dei salentini sembra poter essere pericoloso, mentre del Napoli andate a colpo sicuro sugli esterni: Ghoulam, Mario Rui o Malcuti/ Di Lorenzo.

A centrocampo dei salentini ancora troppo acerba è la composizione. Il solo trequartista di interesse è Mancosu. Fra gli azzurri Zielinski, che è bomber di queste partite ed Elmas, che porterà tanti bonus. Mentre Allan e Ruiz, così a naso, non vanno messi.

Davanti Mertens è imprescindibile, ma Lozano e Llorente meritano attenzione. Insigne per il momento no e del Lecce più Falco e Farias che altri.

Sorprese: Shakhov e Younes.

Sampdoria-Torino

Partita ostica e complessa. Per la legge dei grandi numeri, la Samp non dovrebbe perdere anche questa.

Ma nel dubbio Sirigu e Audero non sono da rischiare.

Fra i difensori della Samp non ci sembra di averne visti in forma bonus, mentre quelli granata si confermano quelli dell’altra volta: Bonifazi e Izzo.

A centrocampo occhio agli inserimenti di Linetty ed Ekdal. Confermate invece Verdi, che presto o tardi segnerà.

In attacco meglio fidarsi del solo Quaglia goal. O un rigore o una doppietta o un goal lo troverà. D’altro lato anche il suo opposto, Belotti, può contribuire ad alzare i bonus.

Se volete una sorpresa: Gabbiadini potrebbe esser quello giusto.

Atalanta – Fiorentina i nostri consigli

Niente Gollini, né Dragowski. Partita da variabile e troppo imprevedibile. La Dea arriva da una mazzata pesante, davvero pesante. La Viola ancora non è ben quadrata ed è molto volubile.

In difesa i bonus possono arrivare dai soliti noti: Palomino, Masiello, Toloi e d’altro lato Milenkovic, Pezzella e Lirola. Aggiungiamo anche Hateboer e Gosens, armi taglienti del Gasp.

A centrocampo Gomez forse riposa, e se avete Malinovskyi, fate staffetta. Freuler è un classico di queste sfide e va messo. Ribery anche lui può portare il suo primo goal. Per il resto evitate Castrovilli, Badelj e De Roon. Pulgar fra il tiro e i rigori è essenziale e Chiesa, ormai fa quasi la punta, va sempre messo!

In attacco inserite Zapata e Muriel, ma non Ilicic, che se non gira bene, è un problema. Per la squadra di Firenze, dopo il nuovo modulo, gli A contano meno. Non metteteli.

Sorprese: Pasalic e Vlahovic

Lazio-Parma

I laziali sono in fase discendente, ma sono pur sempre i vincitori della Coppa italia. Fiducia in porta a Strakosha più che Sepe.

Fra i difensori solo Acerbi, perché si inserisce, mentre del Parma eviterei il blocco totale.

A centrocampo della Lazio sì ai portatori di bonus: Luis Alberto, Milinkovic della Lazio e del Parma il solo Kulusevski porterà assist.

Immobile, Caicedo e Correa della Lazio sono da mettere. Mentre Gervinho e Inglese, se avete altre scelte, evitateli.

Sorprese: Jony della Lazio e Hernani del Parma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *