fbpx

Torino-Napoli: ultime dalle sedi e probabili formazioni

Torino Napoli

Torino-Napoli è la sfida degli azzurri della settima giornata

Il campionato di Serie A riparte da Torino-Napoli. Gli azzurri, dopo la vittoria sofferta contro il Brescia e l’amaro pareggio in Champions a Genk, ritornano a giocare nel campionato di A in una trasferta insidiosa.

Il Torino è pronto a riscattare la sconfitta subita nel finale di partita a Parma.

La classifica separa le due squadre da soli 3 punti: il Napoli è al 4° posto con a quota 12, mentre il Torino occupa l’8° posizione con 9 punti.

Si gioca domenica 6 ottobre alle ore 18.00 nella cornice dello stadio Olimpico di Torino. Arbitrerà il match Daniele Doveri della sezione di Roma (leggi QUI le statistiche con il Napoli).

ULTIME DAI CAMPI

TORINO: Ci sarà in panchina Walter Mazzarri, il grande ex della sfida. L’allenatore era stato espulso insieme al suo vice Frustalupi durante la partita contro il Parma. La società aveva presentato ricorso alla Corte Sportiva d’Appello, che lo ha accolto e di conseguenza ha cancellato la squalifica.

I granata dovranno fare a meno di Bremer (espulso a Parma) e di Simone Zaza, a riposo per affaticamento muscolare del polpaccio destro (per il comunicato ufficiale del Torino clicca QUI). L’ex di turno Verdi affiancherà in attacco “il Gallo” Belotti. Pronto a subentrare a partita in corso Iago Falque.

Mister Mazzarri schiererà i suoi uomini con il consolidato 3-5-2.

I convocati di Mazzarri:

Rosati, Sirigu, Ujkani; Aina, Ansaldi, Bonifazi, De Silvestri, Djidji, Izzo, Laxalt, Lyanco, Nkoulou; Baselli, Berenguer, Lukic, Meité. Rincon; Belotti, Iago Falque, Millico, Verdi.

NAPOLI: Emergenza in difesa per Ancelotti, che dovrà contare su pochi uomini per il reparto difensivo. Assenti Koulibaly per squalifica e gli infortunati Maksimovic e Mario Rui. Difesa centrale obbligata con Manolas e Luperto, mentre ritornano in gruppo Tonelli ed Hysaj. Pronto a giocare dal primo minuto il capitano Lorenzo Insigne dopo la tribuna nel turno di coppa mercoledì.

Indiscrezioni facevano trapelare la possibilità del passaggio al 4-3-3, ma con molta probabilità Ancelotti farà affidamento ancora sul 4-4-2.

I convocati di Ancelotti:

Meret, Ospina, Karnezis; Malcuit, Luperto, Di Lorenzo, Hysaj, Ghoulam, Manolas, Tonelli; Allan, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Gaetano; Callejon, Llorente, Lozano, Mertens, Insigne, Younes, Milik.

PROBABILI FORMAZIONI

Queste le probabili scelte dei tecnici Mazzarri ed Ancelotti.

Torino 3-5-2: Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; Ansaldi, Rincon, Baselli, Ola Aina, Meitè; Verdi, Belotti.

Napoli 4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne.

STATISTICHE: I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Torino è statisticamente un campo difficile per il Napoli. Su 65 precedenti i granata hanno vinto 24 volte rispetto alle 18 degli azzurri, mentre sono 23 le sfide finite in parità. Il dato rassicurante è che il Napoli ha sempre vinto all’Olimpico negli ultimi anni e colleziona una serie di risultati positivi. L’ultima sconfitta in casa del Toro risale all’era Benitez nel 2015. Da quel momento i partenopei hanno sempre avuto la meglio su quel campo (leggi l’approfondimento di CasaNapoli.net al LINK).

Nell’ultimo incontro dell’anno scorso il team di Ancelotti si è imposto per 3-1.

TORINO-NAPOLI: DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA

Torino-Napoli sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport sui canali 202 e 249 del satellite, sui canali 473 e 483 invece del digitale terrestre. Sarà possibile vedere la partita anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *