Giuntoli: è caccia ai talenti
Giuntoli: è caccia ai talenti!
Il ds Giuntoli è a caccia di talenti: è il centrocampo il reparto sul quale il Napoli sta concentrando le attenzioni maggiori in vista del prossimo mercato di gennaio.
I nomi più gettonati quelli di Agustin Almendra, 19enne talento del Boca Juniors, Sander Berge norvegese del Genk e Houssem Aouar franco-algerino classe 1998 dell’Olympique Lione.
Uno sguardo il Napoli lo ha dato anche ad un altro talento del Genk. Squadra che ha fermato la formazione di Ancelotti sullo 0-0 nell’ultimo match di Champions League. Si tratta del danese Joakim Maehle, terzino destro classe 1997.
Quello di Szoboszlai del Salisburgo è il nome più importante fra quelli emersi, ma non il solo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il ds Cristiano Giuntoli sta monitorando con costanza altri profili. Tutti giovani e dalle grandi prospettive.
Come riporta questa mattina Il Corriere dello Sport, uno dei giocatori che ha attirato prepotentemente l’attenzione del direttore sportivo azzurro è Dominik Szoboszlai (18), giovanissimo centrocampista della squadra austriaca, definito da diversi addetti ai lavori un vero e proprio talento.
Diverse caratteristiche avvicinano Szoboszlai a Milinkovic-Savic, ed ecco perché Giuntoli ha seguito il giocatore in maniera costante attraverso un gran lavoro dello scouting.
Il Napoli, dunque, ci sta pensando per rinforzare la squadra a disposizione di Ancelotti.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.