Euro 2020: i prossimi impegni dell’Italia di Mancini

Euro 2020

Qualificazioni ad Euro 2020: i prossimi incontri dell’Italia

La Nazionale italiana di calcio sarà impegnata per le qualificazioni ad Euro 2020. Gli azzurri di Roberto Mancini affronteranno nei prossimi impegni Grecia e Liechtenstein.

La situazione dell’Italia

L’Italia è prima nel girone J di qualificazione ai campionati europei. Punteggio pieno per gli uomini di Mancini, che hanno vinto finora tutte le 6 partite disputate. 18 punti in classifica che la tengono distanziata a +6 dalla seconda, ovvero la Finlandia. Le prossime due partite potrebbero risultare decisive ai fini della qualificazione anticipata (clicca QUI per la classifica completa ed aggiornata sul sito UEFA).

Prossimi impegni per Euro 2020

Le prossime sfide vedono gli azzurri impegnati contro Grecia e Liechtenstein, rispettivamente penultima ed ultima in classifica. Sulla carta partite semplici, se si pensa anche alla mancata convocazione di Manolas per gli ellenici. Due squadre praticamente tagliate fuori dal discorso qualificazione che possono comunque infastidire l’Italia. Niente cali di concentrazione per continuare a vincere e raggiungere l’obiettivo. Si gioca sabato 12 ottobre contro la Grecia all’Olimpico di Roma; seguirà la trasferta in Liechtenstein per la partita di martedì 15.

La nazionale italiana scenderà in campo con una nuova maglia inedita di colore verde.

  La nuova maglia verde dell’Italia

Tanto Napoli in nazionale

Presente anche una rappresentanza napoletana nella nazionale di Mancini. Confermati con il numero 10 Lorenzo Insigne ed Alex Meret. Per la prima volta vestirà la maglia tricolore anche Giovanni Di Lorenzo, fresco di convocazione e probabile titolare dal primo minuto con la Grecia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI