fbpx

Flop Zielinski: delude anche con la Polonia

zielinski

Flop Zielinski anche in nazionale

Piotr Zielinski viene definito “flop” per le ultime prestazioni anche con la nazionale polacca. Continua il momento negativo per il centrocampista del Napoli non solo nel club di appartenenza.

Polonia contro Lettonia e Macedonia: ritorna Milik

La Polonia ha affrontato Lettonia e Macedonia per le qualificazioni ad Euro 2020. Ha collezionato due vittorie che sono valse la qualificazione alla competizione per la prossima estate. 3-0 e 2-0 rispettivamente, cinque goal fatti e zero subiti.

La bella notizia è il ritorno al goal di Arek Milik, che ha siglato la rete del 2-0 nell’ultima partita contro la Macedonia dell’altro azzurro Elmas.

Cosa succede, Zielu?

Zielinski ha giocato da titolare entrambe le partite nella posizione di trequartista a supporto della punta Robert Lewandowski. Nonostante le schiaccianti vittorie non è riuscito ad incidere nei match. Solo una traversa colpita contro la Macedonia e niente più.

Alla convinzione della resa non al top nel Napoli a causa del posizionamento in campo da centrale di centrocampo o da esterno sinistro viene supportata anche dal ruolo di trequartista in nazionale. Poco incisivo, a tratti assente e mai decisivo nella finalizzazione dell’azione d’attacco.

La verità è che Zielinski, oltre alle scelte di posizione dei tecnici, ha avuto un calo a partire dalla seconda metà della scorsa stagione. Pare aver subito la partenza di Marek Hamsik, di cui era l’alter ego con Sarri. Giocare da mezzala nel centrocampo a tre è stata la scelta tattica che lo ha premiato di più, permettendogli di esprimersi al meglio cercando l’inserimento e la conclusione dalla distanza.

Qualsiasi sia il motivo di questa involuzione, Napoli e la Polonia dei prossimi europei meritano il miglior Piotr Zielinski. Quello che si spera sia ancora nascosto dentro la sua brutta copia di adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *