fbpx

Montervino: “Il Napoli non può giocare con il 4-3-3”

Montervino Francesco

Le parole di Francesco Montervino in diretta alla radio napoletana

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Francesco Montervino, ex calciatore attuale dirigente. Montervino ha giocato nel Napoli complessivamente dal 2003 al 2009 (piccola parentesi in prestito al Catania nel 2004). Durante l’esperienza in azzurro fu uno dei primi calciatori a ripartire dopo il fallimento della società dalla Serie C, rendendosi protagonista della risalita in Serie A. Fu il capitano del Napoli in quegli anni. Attualmente è il nuovo Direttore Generale del Nola Calcio.

Ha analizzato il momento non al top degli azzurri in prospettiva della ripresa del campionato dopo la sosta con le nazionali. Per il DG del Nola il Napoli deve ripartire da alcune certezze, come i titolari fissi in campo ai quali si affiancano vari calciatori utili per il turnover. Infine fa una riflessione sulla scelta del modulo 4-3-3, troppo lontano dalle caratteristiche del gioco e dei giocatori a disposizione del mister Carlo Ancelotti. Di seguito vengono riportate le dichiarazioni di Francesco Montervino in diretta radio.

Le dichiarazioni a Marte Sport Live

“Contro il Verona la formazione del Napoli deve dare delle certezze. Poi è chiaro che tra una partita e l’altra un mini turnover può e deve esserci, ma il Napoli deve avere 8/9 certezze e quindi giocatori sempre presenti. Il Napoli col 4-3-3 non potrà mai giocare perché non c’è un regista, non ha nel dna questo modulo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *