fbpx

Gazzetta – Meret in dubbio per Euro 2020

Meret Napoli

Gazzetta – Per Euro 2020 ci sono 5-6 posti liberi: ancora in dubbio Meret e Di Lorenzo.

Il percorso di qualificazione della nazionale italiana ad Euro 2020 è stato fino ad ora impeccabile. 7 vittorie in altrettante gare e pass staccato con tre turni di anticipo grazie alla vittoria ottenuta contro la Grecia per 2-0 siglata dalle reti di Jorginho su calcio di rigore e Bernardeschi.

Questa sera la nazionale di Roberto Mancini sarà impegnata nella sfida contro il Liechtenstein. Si prevede una rivoluzione totale nella formazione. Un modo per ringraziare tutti per il record. Da qui a giugno, spazio agli esperimenti.

La tentazione di cambiarne  undici su undici c’è e l’idea, tra l’altro, non dispiacerebbe neanche ai club dei titolari che vedrebbero i loro tesserati tenuti a riposo. La tentazione si è trasformata in una prova nell’allenamento di ieri, oggi il c.t. prenderà la decisione. Di sicuro  Vaduz cambierà almeno 7-8 elementi. Vedremo se arriverà a undici.

Con la qualificazione ad Euro 2020 già ottenuta, la Gazzetta dello Sport parla delle possibili convocazioni per l’importante evento, in programma l’anno prossimo.

Roberto Mancini ha già scelto la maggior parte del gruppo ma ci sono ancora 5-6 maglie da assegnare in vista di Euro 2020.

Focus de La Gazzetta dello Sport sui convocati del prossimo Europeo. Insigne è tra i sicuri, è già certo del posto, mentre restano vuote alcune caselle con tanti giocatori che sperano.

In porta, ad esempio, secondo il quotidiano, Meret può fare il terzo ma dovrà superare la concorrenza di Gollini. Donnarumma e Sirigu, invece, sono già certi della convocazione.

In difesa sicuri sono Chiellini, Bonucci, Florenzi, Spinazzola ed Emerson. Se tornerà quello di prima, Romagnoli si aggiungerà alla lista. Sono in concorrenza anche Izzo, D’Ambrosio, De Sciglio, Gianluca Mancini e Di Lorenzo  che però, rispetto agli altri, gioca solo da esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *