fbpx

Sconcerti: “Fallo di De Ligt è rigore!”

Sconcerti marte sport live

Sconcerti attacca: “Fallo di mano di De Ligt, è rigore!”

Caso De Ligt. Così Mario Sconcerti scrive nel suo editoriale per il Corriere della Sera: “È la sesta volta su 8 che la Juve vince con un gol di scarto, manca qualcosa nella dimostrazione di una superiorità effettiva. Che giochi meglio non c’è dubbio, che serva davvero a qualcosa di grande è ancora da dimostrare. Mi è sembrato cadere troppo nel silenzio il fallo di mano di De Ligt all’ultimo minuto. Se non conta più il pensiero personale sulla volontarietà, un fallo di mano in area con il braccio largo è rigore, nonostante la regola. Il fallo di Conti a San Siro appena un giorno dopo, lo conferma. È questo che alimenta sempre i dubbi: fosse successo in campo avverso sarebbe finita con la stessa tranquilla saggezza?”

La Juventus ha giocato bene per metà partita, poi si è specchiata. “L’effetto Sarri rischia di trasformare in piccole caricature i giocatori di fantasia. Bravi e leziosi se credono il risultato tranquillo. Così rischiano di raccontarsi un’altra partita”.

Sconcerti esamina il weekend di campionato.

Trattando prima i continui problemi del Milan nonostante il cambio in panchina. “Se Pioli arriva alle stesse conclusioni di Giampaolo vuol dire che una realtà grigia è molto vicina a questo Milan, incapace di continuità come un’acqua gasata stappata il giorno prima, pieno di mezzi buoni giocatori che spengono in fretta la metà che serve”.

Successivamente si esprime verso l’altra milanese, l’Inter:  “L’Inter cresce. Non si mostra sempre bella, con una difesa confusa ma la squadra, anche per questo, è stata brava a mantenere una brutta partita. Lautaro sembra un Ibrahimovic tascabile, piccolo e duro, fisico e classico. Vale Higuain nel gioco dei confronti con la Juve, ed è un complimento per entrambi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *