fbpx

SPAL-Napoli: i precedenti tra le due squadre

Spal-Napoli

SPAL e Napoli a confronto: i precedenti tra le due squadre

Nella loro lunga storia tra SPAL e Napoli in Serie A ci sono solo 32 precedenti, di cui 16 allo stadio Paolo Mazza. La lunga assenza degli Estensi dalla Serie A ha portato le due compagini a non sfidarsi per molto tempo. Prima della risalita nel massimo campionato italiano il Napoli di De Laurentiis aveva giocato contro la SPAL nel suo primo anno di gestione in Serie C1.

Equilibrio al Paolo Mazza

Statisticamente c’è equilibrio nei risultati finali delle partite giocate tra SPAL e Napoli nello stadio di Ferrara. 6 vittorie Spal, 3 pareggi e 7 successi azzurri. Il Napoli ha solo una vittoria in più degli avversari.

Come rende noto la SSC Napoli sul suo sito ufficiale, i partenopei in trasferta contro i biancoazzurri non pareggiano dal 1960 e non perdono dal 1962. Da quando i ferraresi sono tornati in Serie A il team napoletano è riuscito sempre a conquistare la vittoria.

Napoli che dunque è in vantaggio nei pronostici. D’altro canto si conoscono le qualità della SPAL, soprattutto quando gioca in casa con la spinta della sua curva. Sarà una trasferta impegnativa per Ancelotti ed i suoi ragazzi.

L’ultima volta

L’ultimo precedente risale a maggio scorso. Gli azzurri riuscirono a vincere 2-1 nel finale grazie al goal di Mario Rui, che sblocca una partita in equilibrio sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Allan e Petagna (CLICCA IL LINK PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *