fbpx

Napoli-Atalanta: ultime dalle sedi e probabili formazioni

Napoli-Atalanta

Napoli-Atalanta è la decima giornata della Serie A 2019-2020

La giornata numero 10 di questo campionato 2019-2020 vede andare in scena Napoli-Atalanta, sfida per la conquista dell’attuale terzo posto. Si gioca allo Stadio San Paolo mercoledì 30 ottobre alle ore 19.00. Dirigerà la gara l’arbitro Giacomelli di Trieste.

Il Napoli, dopo aver perso l’occasione per accorciare le distanze su Juve ed Inter, ospita al San Paolo l’Atalanta di Gasperini. L’obiettivo è ritornare alla vittoria in Serie A per agganciare proprio i bergamaschi, avanti in classifica di 3 lunghezze.

L’Atalanta è reduce dalla sontuosa vittoria per 7-1 contro l’Udinese. Cercherà di mantenere almeno il terzo posto. In caso di eventuale vittoria ed in contemporanea di un passo falso dell’Inter a Brescia, potrebbe clamorosamente portarsi alle spalle della Juventus.

ULTIME DALLE SEDI

NAPOLI: Emergenza in difesa sulle fasce per Carlo Ancelotti, che perde anche Malcuit per il grave infortunio al ginocchio destro. Ancora out Manolas. Contro i bergamaschi rientrano in gruppo Maksimovic e Mario Rui, i quali dovrebbero costituire la linea difensiva con Di Lorenzo e Koulibaly. A centrocampo di nuovo dal primo minuto titolari Callejon e Fabian Ruiz. Verso la panchina il capitano Insigne, in avanti ballottaggio Mertens-Lozano da affiancare a Milik.

ATALANTA: Indisponibile il grande ex Duvan Zapata, Gasperini deve valutare a fondo le condizioni di Palomino e Masiello che vanno verso l’esclusione. La linea a 3 dovrebbe essere Toloi-Kjaer-Djimsiti. Sugli esterni riposo per Hateboer, spazio a Castagne e Gosens. Ilicic ed il Papu Gomez a sostegno di Muriel. Pasalic e Malinovskyi spingono per un posto da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Milik.

ATALANTA (3-4-3): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic, Muriel.

STATISTICHE: I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

La “Dea” non ha mai reso vita facile agli azzurri al San Paolo. Anche se storicamente il Napoli ha collezionato in casa prevalentemente successi, negli ultimi anni c’è equilibrio nei risultati finali: 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in casa per i partenopei contro l’Atalanta.

Nella scorsa stagione furono proprio i nerazzurri a trionfare nell’Arena di Fuorigrotta, grazie al risultato di 1-2 maturato in rimonta. Sarà quindi una gara in partenza difficile per gli uomini di Ancelotti. (CLICCA QUI PER I PRECEDENTI AL SAN PAOLO TRA LE DUE SQUADRE).

NAPOLI-ATALANTA: DOVE VEDERE LA PARTITA

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky. Sarà possibile vedere la partita in streaming anche sulle piattaforma Sky Go e Now TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *