fbpx

Pistocchi: “Tante cose non funzionano nel Napoli”

marte sport live

Le dichiarazioni di Maurizio Pistocchi live alla radio napoletana

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista sportivo ed opinionista di calcio in TV.

Ha parlato del momento del Napoli di Mister Ancelotti. Pistocchi analizza il calo difensivo dovuto alla sostituzione di Manolas con Albiol. Il greco, secondo il giornalista, ha caratteristiche simili al suo compagno di reparto Koulialy; questo sarebbe attualmente un limite sia in fase di impostazione ma soprattutto in fase difensiva. Ecco spiegato il perché dei tanti goal incassati a partire dall’inizio di stagione.

Un altro elemento che non starebbe giovando agli azzurri è il sistema di gioco, con il 4-4-2 che non permetterebbe ad alcuni calciatori di performare al meglio delle proprie caratteristiche.

Le parole in diretta a Marte Sport Live

Ci sono tante cose che non funzionano nel Napoli e alcune erano preventivabili. Ad esempio, Manolas non è Albiol, non è un leader difensivo ed è molto più simile a Koulibaly ed infatti, il Napoli sta incassando tanti gol. 
Anche in Champions il Napoli concede troppo ed anche contro il Liverpool, ha avuto più occasioni la squadra di casa. Col 4-4-2 si risente troppo dei cali dei giocatori e allora bisogna ricostruire un sistema che consenta ai vari Insigne e Mertens di tornare protagonisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *