fbpx

Clamoroso Napoli: Ancelotti verso l’esonero!

Andrea Sereni Radio Marte Ancelotti

Caos Napoli: Ancelotti verso l’esonero!!

Carlo Ancelotti verso l’esonero. Si è svegliata così la Napoli calcistica, dopo la difficile serata di ieri che ha visto i partenopei pareggiare in casa per 1-1 contro il Salisburgo. Un punto che mantiene  il Napoli a +4 proprio sugli austriaci a due giornate dal termine della fase a girone della Champions League. Risultato che non è da buttare ma le notizie forti non sono avvenute durante i 90 minuti di gioco bensì al termine del match.

Senza fornire alcuna spiegazione alla Uefa, l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti diserta prima la zona mista, poi la conferenza stampa post-partita col Salisburgo. Il tecnico emiliano, infatti, non ha affrontato le domande dei giornalisti, esattamente come Llorente ed il patron del club Aurelio De Laurentiis, con quest’ultimo che ha abbandonato il San Paolo venti minuti prima di Ancelotti. Un chiaro segnale di tensione dopo le polemiche della vigilia sul tema ritiro.

L’unico a raggiungere il centro sportivo azzurro è stato Carlo Ancelotti. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la presenza del tecnico di Reggiolo in ritiro senza quella dei giocatori non è da considerarsi un segnale di rottura. Ancelotti ha raggiunto Castel Volturno solo per evitare… l’esonero, a cui sarebbe andato incontro in caso contrario.

Intanto la squadra ha deciso di fare di testa propria e, in barba alle direttive del club, è tornata a casa invece che a Castel Volturno. Sembra un vero e proprio ammutinamento, con allenatore e giocatori da un lato e società dall’altro.

La sensazione che ci sia una crisi anche sul versante dirigenziale è netta. I calciatori evidentemente non riconoscono né l’autorità del tecnico né del club.

La distanza tra tecnico e presidente aumenta sempre di più e la situazione sempre meno risolvibile. In giornata sono previste novità importanti, la più plausibile è un esonero del tecnico con molti senatori che verranno messi alle porte. Questo è un bruttissimo momento per il Napoli, forse il più difficile da gestire per De Laurentiis da quando è presidente del club partenopeo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *