Alciato: “Davide Ancelotti non è un raccomandato”

Alessandro Alciato

Alessandro Alciato difende Davide Ancelotti

Il noto giornalista sportivo di Sky, Alessandro Alciato, prende le difese del vice allenatore del Napoli. Infatti riporta alcuni dati secondo i quali Davide Ancelotti sia uno dei migliori allenatori in seconda d’Europa. Questo per stemperare il clima di astio che si è creato nei confronti del figlio e vice di Carlo Ancelotti, additato puramente come un raccomandato.

Alciato, vicino agli ambienti delle squadre calcistiche di Milano, conosce infatti Ancelotti jr da molto tempo, a partire dal periodo d’oro del padre Carlo sulla panchina rossonera del Milan.

Nelle ultime ore, sull’onda della contestazione generalizzata dei tifosi contro giocatori e società, anche il vice allenatore del Napoli è stato preso di mira e colpevolizzato. La causa sarebbe da ricercare e ricondurre su alcuni consigli e scelte di formazione del Napoli dell’ultimo periodo.

La spiegazione del giornalista di Sky

Laureato in Scienze Motorie con miglior tesi sperimentale dell’anno accademico. Corso allenatore Uefa B con il miglior voto (137/140). Due corsi Uefa A in Germania: primo in entrambi con 13/15. Parla italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo da collaboratore di Carlo Ancelotti ha celebrato una Champions League, una Coppa del Re, un Mondiale per Club, una Supercoppa Europea, due Supercoppe di Germania, una Bundesliga #raccomandatoachi?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI