fbpx

Insigne – Il suo futuro lontano da Napoli?

Cambiano i moduli, ma Insigne continua a deludere.

Il futuro di Insigne è davvero lontano da Napoli? Gli avvenimenti degli ultimi giorni sono destinati ad avere molteplici conseguenze sul Napoli e sulla composizione della rosa del prossimo anno.

Insigne ha fatto il capitano guidando la squadra, ma non si sa bene incontro a quali conseguenze. La società è delusa dai risultati e dalle prestazioni non sempre convincenti della squadra. I tifosi si sentono “traditi” dai giocatori più rappresentativi per “l’ammutinamento” post match contro il Salisburgo. Il calciatore più bersagliato dai contestatori, già in occasione dell’allenamento sostenuto due giorni fa al San Paolo, è Lorenzo Insigne. E non potrebbe essere altrimenti, considerato il suo ruolo di capitano e, teoricamente, di leader. Il rapporto del capitano del Napoli con i tifosi è stato spesso sofferto, ma ora il capitano azzurro sembra scosso. Per lui e per altri cosiddetti “senatori” si parla di un futuro lontano da Napoli a giugno 2020.

Ad accrescere le possibilità di un divorzio di Insigne dal Napoli contribuiscono anche i difficili rapporti con il presidente De Laurentiis e con l’allenatore degli azzurri, Carlo Ancelotti. Il feeling con l’ambiente napoletano potrebbe essersi incrinato in maniera insanabile in questi ultimi giorni. Il dubbio è che Insigne possa non sopportare l’ambiente infuocato creatosi a seguito della decisione di non tornare in ritiro dopo la partita di Champions contro gli austriaci. Una prima risposta potrebbe arrivare tra qualche ora, dal match contro il Genoa. Una risposta positiva si spera, per il bene del Napoli. Per qualche ora si è pensato che “Lorenzinho”, come viene affettuosamente chiamato il capitano quando fa brillare il suo talento, sarebbe stato tenuto fuori dalla sfida ai “grifoni”.

Per il bene del Napoli! Perchè in ogni caso sarà fondamentale la gestione del momento: il campionato e le altre competizioni sono in pieno svolgimento. Dovrebbe prevalere l’interesse immediato e comune di fare bene, con massimo e costante impegno, per far rimandare alcune decisioni a momenti più opportuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *