E se Mertens a fine stagione andasse all’Inter a parametro zero …?

E se Mertens a fine stagione andasse all’Inter a parametro zero …?

E se Mertens a fine stagione andasse all’Inter ?

Dopo l’arrivo dei vari De Vrij, Asamoah e Godin delle ultime stagioni, l’Inter potrebbe davvero tentare un nuovo colpo a parametro zero.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport e dalla Gazzetta dello sport, la dirigenza nerazzurra sembra abbia puntato Dries Mertens, classe ’87 che ha il contratto in scadenza a giugno con il Napoli.
Complice la cattiva stagione del Napoli in campionato, e i rapporti, ormai incrinati, tra dirigenza e diversi calciatori , il belga, già tra un paio di mesi potrebbe firmare con qualunque squadra soddisfi le sue richieste.
Il club nerazzurro già da anni prova a corteggiare il folletto Azzurro, e a questo punto potrebbe essere la destinazione giusta se non ci saranno schiarite sul rinnovo con il Napoli.

La trattativa del rinnovo di contratto sia di Dries Mertens  che di Josè Maria Callejon, è diventata una vera e propria telenovela.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis più volte ha aperto alla possibilità di prolungare il contratto per altri 2 anni sia per Mertens che per Callejon, ma al momento nessun accordo. A maggio Mertens compirà 33 anni, è perfettamente integro e ha grandi motivazioni come quella di vincere lo scudetto in Italia.
Quel titolo a cui diverse volte il Napoli ha  puntato negli ultimi anni, senza mai afferrarlo, per lo strapotere bianconero dell’ultimo decennio.
Se davvero Ciro dovesse andare alla corte di Antonio Conte, si chiuderebbe un ciclo iniziato con Rafa Benitez, e portato avanti, prima da Maurizio Sarri e poi da Carlo Ancelotti. Sarebbe l’ennesimo segnale di un Napoli ormai da rifondare. Ma dovendo rifondare la squadra  è opportuno prima stabilire chi sarà il condottiero azzurro. Sarà ancora Carlo Ancelotti, o il Presidente ha già qualche altra alternativa in mente ?

3 thoughts on “E se Mertens a fine stagione andasse all’Inter a parametro zero …?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI