Aurora scrive ai calciatori azzurri: “Ritornate a vincere”
La piccola Aurora manda una lettera ai calciatori del Napoli
Aurora ha solo 13 anni ma da cinque combatte contro un grave tumore. E’ diventata un simbolo della “Terra dei fuochi” grazie al grande esempio che sta dando. E’ una guerriera che lotta senza abbattersi, mostrando una forza d’animo enorme. In più non perde mai il sorriso ed è una grande tifosa del Napoli.
L’amicizia con Mertens
La piccola ma grande Aurora ha avuto l’opportunità di conoscere i calciatori del Napoli. In particolare è diventata grande amica di Dries Mertens, che ha anche sposato qualche anno fa.
Si, avete capito bene. L’attaccante belga ha sposato la tifosa azzurra durante uno dei suoi tanti ricoveri in ospedale, regalando ad Aurora la possibilità di realizzare un sogno.
La lettera ai calciatori azzurri
In questo momento difficile in casa Napoli anche la guerriera Aurora ha voluto far sentire la propria voce, scrivendo una lettera all’indirizzo dei giocatori azzurri. di seguito le sue parole.
“Il Napoli non è una squadra di calcio ma lo stato d’animo di un intero popolo. Non so cosa sia successo, forse sono troppo piccola per capire. Ma vorrei far capire a voi quello che accade dentro di noi. Le vostre maglie non hanno tanti scudetti ma in quel colore azzurro c’è tutto il nostro amore per la nostra terra tanto martoriata. Voi siete la nostra forza. A noi che vi amiamo basta vedervi giocare per stare bene. Questa vostra crisi la state trasmettendo a tutti noi e non è giusto. Vi prego, ritornate a vincere. Vi amo“.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere