fbpx

Sky Sport – Al Napoli manca un rigore

Il Napoli in questo momento ĆØ irriconoscibile, tutti sappiamo che il Napoli non ĆØ questo. Abbiamo visto post partita in cui si parlava di 25/30 tiri in porta, oggi si parla di 7 tiri pur avendo schierato fino a 4 attaccanti. Il Napoli era partito forte stasera, poi gli ĆØ stato annullato il gol per fuorigioco di Lozano e sembra che tutto si sia spento. In buona sostanza, questo il pensiero di Sky Sport nel post partita.

Sicuramente questo Napoli ĆØ brutto e non si tirano indietro i commentatori di Sky Sport che analizzano il match Napoli – Genoa appena terminato. Una delle critiche piĆ¹ feroci ĆØ nell’utilizzo degli attaccanti: utilizzando dal primo minuto uno bassino ed uno alto sicuramente le possibilitĆ  di segnare sarebbero aumentate.

La partita ĆØ stata impostata male e giocata peggio, quindi alla fine che manchi un rigore ĆØ davvero irrilevante, se non per le statistiche che in questo campionato vedono il Napoli vittima costante di decisioni arbitrali piuttosto discutibili.

A Sky Sport hanno le idee chiare:

“C’ĆØ stato un episodio che mette tutti d’accordo: il Napoli ĆØ stato penalizzato. Calcio di punizione di Mertens, Lerager in barriera alza il braccio e devia il pallone. Il regolamento parla di braccio messo in verticale piegato a protezione del volto, invece il braccio di Lerager si muove seguendo il pallone alzandosi sopra la testa. E’ rigore se nell’impatto arrechi un danno e quello ĆØ un tiro che se non deviato, sarebbe andato verso la porta. E’ un rigore neanche da rivedere al Var, chi ĆØ dietro i monitor avrebbe dovuto direttamente indicare all’arbitro in campo che era rigore. In campo nessuno ha protestato, nessuno si ĆØ accorto del tocco. Ma al Var l’arbitro Chiffi ha rivisto l’episodio, infatti ha fatto aspettare e poi ha convalidato il tutto”.

Quello che fa impazzire la gente ĆØ proprio che non c’ĆØ omogeneitĆ  nei giudizi. Sicuramente non si potrĆ  mai avere uniformitĆ  di giudizio ma sicuramente non si puĆ² non dare un rigore lampante cosƬ

“Certo, volendo trovare per forza una giustificazione, senza quel braccio che si sposta a protezione del volto e che devia la palla, il giocatore avrebbe preso una pallonata in faccia. Ma stai giocando a pallone e guadagni migliaia di euro, prendi la palla in faccia e cadi a terra.

Non si puĆ² andare avanti cosƬ altrimenti poi vale tutto e l’arbitro puĆ² sempre trovare una giustificazione per dare o non dare un rigore. Questo era rigore indipendentemente dal risultato della partita. In un anno di interventismo, non dare questo rigore ĆØ di una gravitĆ  inconcepibile, si deve punire tutto altrimenti la gente diventa pazza.Magra consolazione, ma obiettivamente il Napoli Ć  stato penalizzato”.

Non ci consola, se non nella misura che anche chi dovrebbe essere super partes si ĆØ reso conto che il Napoli ultimamente viene penalizzato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *