fbpx

Sibilia: “L’Italia tornerà al San Paolo

Cosimo Sibilia

Cosimo Sibilia annuncia il ritorno della nazionale a Napoli

Il vicepresidente della FIGC, Cosimo Sibilia, ha rilasciato un’intervista al Mattino in cui annuncia il ritorno della nazionale italiana di calcio allo Stadio San Paolo.

La Federazione ha seguito attentamente i lavori di miglioria dell’impianto in occasioni delle Universiadi della scorsa estate. Lo stadio più azzurro d’Italia ora è pronto ad accogliere gli azzurri di Roberto Mancini.

Le parole del vicepresidente della FIGC

Negli ultimi tempi, più volte abbiamo pensato di ritornare a Napoli. Ma ci sono stati degli intoppi legati allo stadio che adesso sono stati risolti completamente. La Federcalcio ha seguito da vicino gli interventi al San Paolo eseguiti in occasione delle Universiadi, ci siamo fatti relazionare proprio in quest’ottica di tornare a giocare lì e ora lo stadio è pronto. Il prossimo anno il San Paolo tornerà ad avere una grande partita della nostra Nazionale”.

L’ultima volta dell’Italia al San Paolo

Dopo la semifinale del Mondiale del 1990 tra Italia ed Argentina la nazionale di calcio ha giocato a Napoli altre 7 volte: 1 amichevole, 3 partite di qualificazione agli Europei e 3 partite di qualificazione ai Mondiali.

L’ultima volta in cui il San Paolo ospitò gli azzurri risale al 15 ottobre 2013. La squadra, guidata da Cesare Prandelli, pareggiò 2-2 contro l’Armenia. Si trattava di una partita valida per le qualificazioni ai mondiali del 2014 in Brasile. In quella occasione giocò anche Lorenzo Insigne. Tra i calciatori azzurri è bene ricordare la presenza anche di Davide Astori (CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *